SEGNALAZIONI E RECLAMI
I cittadini possono inviare le proprie segnalazioni:
-
Direttamente online
attraverso il portale dedicato dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese Rilfedeur; -
Tramite mobile
con la app dedicata, scaricabile sia per Android che per iOS; -
Telefonicamente
contattando l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Forlì al numero 0543 712444 oppure al numero verde 800 572 692.
Cosa segnalare
Fenomeni di degrado urbano
-
fenomeni di decadimento ambientale (es. graffiti sui muri, rifiuti in strada, cabine telefoniche danneggiate, buche e dissesti stradali, fognature non funzionanti, lampioni mal funzionanti);
-
fenomeni di degrado sociale;
-
problematiche riguardanti la viabilità ed il traffico (danneggiamenti dei marciapiedi, deterioramento o mancanza di segnaletica orizzontale e verticale, pericolosità delle piste ciclabili, abbandono di veicoli, carente segnalazione dei parcheggi, semafori non funzionanti, ecc.);
-
presenza di animali randagi vaganti;
-
problematiche riguardanti il verde pubblico o il verde stradale.
Disservizi dell'amministrazione
-
Riguardano l'attività degli uffici del Comune di Forlì e delle aziende controllate a cui spetta l'erogazione di servizi pubblici essenziali.