Partecipazione - Comune di Forlì (FC)

Riqualificazione area Palestra Campostrino e Parco ex Ospedale Morgagni | Partecipazione - Comune di Forlì (FC)

PARTECIPAZIONE

 

La fase di partecipazione è aperta tutti i soggetti interessati ai temi della riqualificazione urbana, fra cui residenti e fruitori del Centro storico, associazioni, studenti universitari e altri cittadini.

La fase di partecipazione viene svolta preliminarmente al concorso di progettazione e l'esito dell'attività di partecipazione sarà fornito sotto forma di documento di sintesi ai progettisti, quale elemento su cui costruire e sviluppare la proposta progettuale.

La fase di partecipazione è articolata in alcuni incontri pubblici serali in forma di laboratorio aperto, finalizzati ad illustrare ai partecipanti il percorso di riqualificazione prefigurato con la partecipazione al bando, le tempistiche complessive, gli obiettivi di carattere generale, raccogliere idee, proposte e suggerimenti su possibili destinazioni d'uso, ipotesi di recupero e valorizzazione dell'ex Palestra Campostrino, sulla possibile sistemazione del Parco ex Ospedale Morgagni (percorsi, aree di sosta, aree attrezzate, arredi e verde) e sul riassetto della viabilità adiacente alle aree di intervento (Piazza Solieri, via G.della Torre e via S.Pellegrino Laziosi).

L'avvio del Laboratorio di partecipazione previsto per l'11 aprile 2012 è anticipato da un Open Day della Palestra Campostrino per consentire a tutti i cittadini interessati di prendere visione dell'immobile da recuperare. L'Open Day è fissato per sabato 31 marzo 2012.

Sono a disposizione di tutti, presso le sedi della Circoscrizione n. 1 in via Giacomo della Torre n. 7 (Palazzina AVIS) e in piazzale Foro Boario n. 7 (Palazzina Foro Boario), nonchè presso il Palazzo Comunale (da Piazza Saffi androne di accesso all'ascensore), alcuni pannelli che illustrano la proposta di intervento e descrivono aree e immobili interessati allo scopo di fornire le informazioni necessarie per partecipare attivamente agli incontri.

Dal giorno dell'Open Day (31 marzo) è stato disponibile fino al 16 aprile un questionario su fabbisogni e proposte (sia in formato cartaceo che in formato digitale). Gli esiti del questionario saranno resi noti appena disponibili.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)