Scuole dell'infanzia - Comune di Forlì (FC)

Infanzia, scuola, famiglia | Infanzia e Scuola | Scuole dell'infanzia - Comune di Forlì (FC)

Scuole dell'Infanzia

 

La Scuola dell'Infanzia è il primo grado del sistema scolastico di base e concorre a promuovere la formazione integrale della personalità dei bambini dai 3 ai 5 anni. La scuola contribuisce all'acquisizione di capacità e competenze di tipo comunicativo, espressivo, logico ed operativo, insieme ad un'equilibrata maturazione ed organizzazione delle componenti cognitive, affettive, sociali e morali della personalità.
Le Scuole dell'Infanzia sono aperte da settembre a giugno, dal lunedì al venerdì, con i seguenti orari:  l'orario di entrata va dalle 7.30 alle 8.45, la prima uscita è prevista dalle 12.30 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 14.25, la seconda dalle 16.15 alle 18.30.
Durante il mese di luglio è previsto un prolungamento delle attività didattiche in alcuni plessi scolastici, per accogliere i bambini i cui genitori lavorano entrambi.

 

Avvisi importanti

 

COVID-19: Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-COV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell'infanzia

Protocollo operativo per il contenimento della diffusione di Covid-19 Scuole Infanzia comunali a.s. 2021/22

Gestione casi COVID

 

Dal 26 gennaio 2021 al 31 marzo 2022 le domande fuori termine della Scuola dell'Infanzia comunale per l'a.s. 2021/22 potranno essere presentate esclusivamente online attraverso il Portale dei Servizi Scolastici del Comune di Forlì

 

Strutture


 

Procedimenti


 

Regolamenti


 

Modulistica


 

Informativa

Customer Satisfaction

 


 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)