Scuole dell'infanzia - Comune di Forlì (FC)

Infanzia, scuola, famiglia | Infanzia e Scuola | Scuole dell'infanzia - Comune di Forlì (FC)

Scuole dell'Infanzia

La Scuola dell'Infanzia è il primo grado del sistema scolastico di base e concorre a promuovere la formazione integrale della personalità dei bambini dai 3 ai 5 anni. La scuola contribuisce all'acquisizione di capacità e competenze di tipo comunicativo, espressivo, logico ed operativo, insieme ad un'equilibrata maturazione ed organizzazione delle componenti cognitive, affettive, sociali e morali della personalità.
Le Scuole dell'Infanzia sono aperte da settembre a giugno, dal lunedì al venerdì, con i seguenti orari:  l'orario di entrata va dalle 7.30 alle 8.45, la prima uscita è prevista dalle 12.30 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 14.25, la seconda dalle 16.15 alle 16.45 e la terza dalle 17.30 alle 18.30.
Durante il mese di luglio è previsto un prolungamento delle attività didattiche in alcuni plessi scolastici, per accogliere i bambini i cui genitori lavorano entrambi.

Avvisi importanti

 

Strutture


 

Procedimenti


 

Regolamenti


 

Modulistica

Informativa 2024/2025

 

Informativa 2023/2024

 

Servizio di prolungamento estivo Scuole dell'Infanzia comunali- Luglio 2024

DGR 365/2024 - Approvazione Progetto contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro- voucher

Informazioni voucher regionale


 

Informativa generale

  • Informativa Privacy Servizi Educativi Comunali
  • Domanda dieta etico-religiosa Scuole dell'Infanzia Comunali: per gli iscritti alle Scuole dell'Infanzia Comunali (Angeletti; Bolognesi/Santarelli; Bruco; Chiocciola; Gobetti; Peter Pan; Quadrifoglio; Querzoli), è possibile, se interessati, fare richiesta di dieta per motivi etico-religiosi (dieta con esclusione di carne di maiale e salumi; dieta con esclusione di tutte le carni; dieta con esclusione di tutte le carni e del pesce o dieta vegana). Tale richiesta deve essere inoltrata esclusivamente online, accedendo al Portale dei servizi scolastici, e sarà valida per tutto il ciclo scolastico (tre anni della Scuola dell'Infanzia Comunale). 


Customer Satisfaction

 


 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)