Elettromagnetismo - Comune di Forlì (FC)

Ambiente | Elettromagnetismo - Comune di Forlì (FC)

Elettromagnetismo

Il fenomeno dell’elettromagnetismo è costituito dai campi elettrico e magnetico generati da determinati impianti e apparecchiature presenti sul territorio come ad esempio le linee di distribuzione dell’energia elettrica e gli impianti fissi di telefonia mobile.

Questi campi sono composti da diverse fasce di intensità di emissione misurabili in V/m (volt/metro) che si attenuano sostanzialmente allontanandosi dall’impianto.

Pur nella necessità di installazione di queste infrastrutture, assimilate dalla legge alle opere di urbanizzazione primaria, il contenimento dell’inquinamento elettromagnetico è l’obiettivo generale della normativa vigente operando sia sulla determinazione dei valori limite di emissione  al di sopra dei quali gli impianti non possono essere autorizzati e sia sul controllo della loro distribuzione fisica sul territorio.
 

Posizionamento nuove stazioni per radio base per la telefonia mobile

__________________________


Pubblicazione Istanze per installazioni di infrastrutture per impianti radioelettrici
 

Ai sensi dell'art. 44 comma 5 del D. Lgs 259/2003, l'ente locale provvede a pubblicizzare le istanze di autorizzazione all'installazione di nuove infrastrutture di comunicazione elettronica per impianti radioelettrici pervenute allo sportello unico, pur senza diffondere i dati caratteristici dell'impianto. 
Per informazioni contattare l'Ufficio Procedimenti Ambientali - Unità Suap ai seguenti recapiti 0543 712563 - 0543 712265

Istanze per installazioni di infrastrutture per impianti radioelettrici - anno 2023 
Istanze per installazioni di infrastrutture per impianti radioelettrici - anno 2024

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)