Progetto CIRCLE - Comune di Forlì (FC)

Ambiente | Progetti europei | Progetto CIRCLE - Comune di Forlì (FC)

Progetto CIRCLE - Circular Innovation and Resilient City Labs in the Adrion Region

Il Comune di Forlì è capofila del progetto europeo “CIRCLE: Circular Innovation and Resilient City Labs in the Adrion Region”, presentato sul programma INTERREG V-B ADRIATIC IONIAN PROGRAMME – ADRION, avente un budget complessivo di € 1.862.020,00 di cui € 208.325,00 in capo al Comune di Forlì.

A marzo 2021,è stato avviato il laboratorio di Economia circolare CIRCLab (Circular Innovation Resilient Cities Lab).

CIRCLab Forlì nasce per favorire la conoscenza e il supporto all'implementazione pratica di modelli di gestione sostenibile dei rifiuti; è un laboratorio aperto attraverso il quale progettare e testare modelli circolari basati su un approccio collaborativo e multidisciplinare che coinvolge diversi stakeholder.

Il CIRCLab Forlì si è riunito finora sette volte. Tutti gli incontri sono stati condotti con l'ausilio di facilitatori professionisti, pertanto gli stakeholder coinvolti non hanno trovato un lavoro preconfezionato, ma tutto è stato costruito e discusso insieme nel corso degli incontri stessi.

Nella prima riunione, si è deciso di esplorare cinque diversi argomenti attraverso specifici incontri tematici.

Il lavoro complessivo sinora scaturito dal CIRCLab consta di 7 Report e 5 Idee Progettuali che oggi vengono messi a disposizione di tutti come spunto e invito per altre imprese o persone interessate ad unirsi al laboratorio che proseguirà anche nel 2023

IDEE PROGETTUALI:

Circle_schedaMP_18.05.21          Circle_schedaMP_08.06.21

Circle_schedaMP_22.06.21          Circle_schedaMP_29.06.21

Circle_schedaMP_14.09.21

 

Leaflet Circle

APPROFONDIMENTI

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)