Progetto CIRCLE - Circular Innovation and Resilient City Labs in the Adrion Region
Il Comune di Forlì è capofila del progetto europeo “CIRCLE: Circular Innovation and Resilient City Labs in the Adrion Region”, presentato sul programma INTERREG V-B ADRIATIC IONIAN PROGRAMME – ADRION, avente un budget complessivo di € 1.862.020,00 di cui € 208.325,00 in capo al Comune di Forlì.
A marzo 2021,è stato avviato il laboratorio di Economia circolare CIRCLab (Circular Innovation Resilient Cities Lab).
CIRCLab Forlì nasce per favorire la conoscenza e il supporto all'implementazione pratica di modelli di gestione sostenibile dei rifiuti; è un laboratorio aperto attraverso il quale progettare e testare modelli circolari basati su un approccio collaborativo e multidisciplinare che coinvolge diversi stakeholder.
Il CIRCLab Forlì si è riunito finora sette volte. Tutti gli incontri sono stati condotti con l'ausilio di facilitatori professionisti, pertanto gli stakeholder coinvolti non hanno trovato un lavoro preconfezionato, ma tutto è stato costruito e discusso insieme nel corso degli incontri stessi.
Nella prima riunione, si è deciso di esplorare cinque diversi argomenti attraverso specifici incontri tematici.
Il lavoro complessivo sinora scaturito dal CIRCLab consta di 7 Report e 5 Idee Progettuali che oggi vengono messi a disposizione di tutti come spunto e invito per altre imprese o persone interessate ad unirsi al laboratorio che proseguirà anche nel 2023
IDEE PROGETTUALI:
Circle_schedaMP_18.05.21 Circle_schedaMP_08.06.21
Circle_schedaMP_22.06.21 Circle_schedaMP_29.06.21