Comunicazione fine lavori
Area/Servizio: Servizi all'Impresa e al Territorio / Servizio Edilizia e Sviluppo Economico
Dirigente del Servizio (Responsabile del procedimento): Massimo Visani
Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Unità Edilizia Privata / Unità Amministrativa
Responsabile Unità Edilizia Privata: Stefania Pondi
Responsabile Unità Amministrativa: Angela Satanassi
CILA: la fine dei lavori di opere asseverate con CILA si comunica presentando il modulo regionale “Modulo 5: fine lavori CILA”, corredato della documentazione prevista dall’art. 7 comma 6 della L.R. n.15/2013.
Per la comunicazione di Fine Lavori della CILA consulta il paragrafo “Procedura” nella pagina della "CILA" (comunicazione di inizio lavori asseverata).
SCIA: la fine lavori di opere asseverate con SCIA si comunica presentando il modulo regionale “Modulo 3: segnalazione CEA”, corredato della documentazione prevista dall’art. 23 comma 6 della L.R. n.15/2013.
l termine di ultimazione dei lavori non può superare i tre anni dalla data di efficacia della scia, ma può essere prorogato anche più volte, anteriormente alla scadenza, con comunicazione da parte dell'interessato, per un massimo di tre anni per ciascuna proroga.
Per la comunicazione di Fine Lavori della SCIA consulta il paragrafo “Procedura” nella pagina della "SCIA" (segnalazione di inizio lavori asseverata).
Permesso di costruire: la fine lavori di opere autorizzate con Permesso di costruire si comunica presentando il modulo regionale “Modulo 3: segnalazione CEA”, corredato della documentazione prevista dall’art. 23 comma 6 della L.R. n.15/2013.
Il termine di ultimazione dei lavori non può superare i tre anni dalla data di rilascio, ma può essere prorogato anche più volte, anteriormente alla scadenza, con comunicazione da parte dell'interessato, per un massimo di tre anni per ciascuna proroga.
Per la comunicazione di Fine Lavori del Permesso di costruire consulta il paragrafo “Procedura” nella pagina "Permesso di costruire".
Allegati
►Modulistica regionale unificata
Normativa
►Legge Regionale n.15 del 2013 -Semplificazione della disciplina edilizia
►Decreto del Presidente della Repubblica n. 380, 6 giugno 2001 - Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia
SUE – Sportello Unico Edilizia
Comune di Forlì - Piazza Saffi, 8 47121 Forlì
Posta Elettronica Certificata (PEC): sue@pec.comune.forli.fc.it
Risposta telefonica: Orari dalle ore 9.00 alle ore 10.30, dal martedì al venerdì.
Tel. 328.1504038 (per informazioni di natura tecnica)
Annarita Borelli Tel. 0543.712365 (per informazioni di natura amministrativa)
Paola Tedesco Tel. 0543.712364 (per informazioni di natura amministrativa)