Progetto Centro Storico - Comune di Forlì (FC)

Territorio | Riqualificazione urbana | Progetto Centro Storico - Comune di Forlì (FC)

Progetto Centro Storico

 

centro storico 2Il Centro Storico rappresenta, nei segni architettonici e nelle tracce lasciate dal tempo, l’identità cittadina.

 

Il Sindaco Roberto Balzani ha presentato in consiglio comunale, il 31 maggio 2011, il Progetto Centro Storico, offrendo alla città una base progettuale che analizza elementi, possibilità di intervento, proposte da sottoporre ai vari portatori di interesse dapprima e poi a tutta la cittadinanza, per una condivisione nelle motivazioni, nelle modalità di realizzazione, nell’ascolto diretto di pareri, opinioni, consigli.

 

La visione nuova della città e del Centro Storico tiene fortemente conto della necessità di riappropriazione identitaria: una città diversa da come siamo abituati a vederla, attraente per abitanti e visitatori che sempre più numerosi giungono a Forlì, ma che soprattutto recuperi agli occhi e nel cuore dei forlivesi il ruolo che merita.

 

Il Progetto è sintetizzato in tavole progettuali, sulle quali l’amministrazione comunale chiederà ai cittadini di esprimere pareri e valutazioni, perché coinvolgere dal basso rende partecipi, consapevoli e protagonisti della realizzazione stessa.

 

Tavole progettuali

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1 valutazione)