P.U.G. - Piano Urbanistico Generale - Comune di Forlì (FC)

Territorio | Pianificazione Urbanistica | P.U.G. - Piano Urbanistico Generale - Comune di Forlì (FC)

P.U.G. - Piano Urbanistico Generale


Avviso pubblico per la segnalazione di immobili di proprietà privata da includere nell’albo degli immobili resi disponibili per la rigenerazione urbana

Con determinazione n. 1095 del 21/04/2022 della Dirigente Servizio Ambiente e Urbanistica è stato approvato l’Avviso Pubblico rivolto ai proprietari di immobili e di aree e/o edifici dismessi o in stato di dismissione, interessati a darne disponibilità al fine di promuovere interventi di rigenerazione urbana o ad attivare processi di riuso permanente o temporaneo, così come disciplinato dagli artt. 15 e 16 della nuova legge urbanistica regionale – n. 24/2017.

La ricognizione del patrimonio edilizio esistente che può essere disponibile per interventi di rigenerazione urbana, avviata con l’Avviso, è funzionale all’implementazione di elementi conoscitivi nell’ambito del processo di formazione del nuovo Piano Urbanistico Generale (P.U.G.), e, nello specifico, ai fini della definizione dei futuri processi di rigenerazione del territorio urbanizzato e di riqualificazione del territorio rurale del Comune di Forlì: l’eventuale disponibilità potrà essere concretizzata da parte dei proprietari degli immobili successivamente mediante convenzione con il Comune (ai sensi dell’art. 15, comma 2, lett. c, L.R. 24/2017). L’iniziativa costituisce per il proprietario del bene, l’opportunità di riattivare e valorizzare gli immobili eventualmente messi a disposizione.

Avviso e allegati

Per inoltrare al Comune le segnalazioni è necessario avvalersi della Scheda tecnica informativa – Allegato A).

Le segnalazioni vanno inviate entro il 30/06/2022 all’indirizzo PEC: urbanistica@pec.comune.forli.fc.it 

Possono essere richieste informazioni e/o chiarimenti presso il Servizio Ambiente e Urbanistica – Unità Pianificazione ai seguenti recapiti:

Resp. arch. Stefano Bazzocchi – mail: stefano.bazzocchi@comune.forli.fc.it – tel: 0543-712447;
arch. Silvia Guardigli – mail: silvia.guardigli@comune.forli.fc.it – tel: 0543-712734
ing. Marco Barlotti – mail: marco.barlotti@comune.forli.fc.it – tel. 0543-712731





 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)