Empowerment - Comune di Forlì (FC)

Sportelli informativi | Centro Donna | Progetti realizzati | Empowerment - Comune di Forlì (FC)

Empowerment della Rete dei centri per la protezione delle donne e dei bambini - Kossovo

Descrizione:
Il progetto, in continuità con precedenti interventi, si propone l'obiettivo di rafforzare l'intervento nel recupero delle vittime di violenza in Kossovo.
I CPWC (Centre for Protection of Women and Children di Pristhina), specializzati nel supporto psico-sociale delle donne e dei bambini/bambine in condizioni di povertà e vittime di violenza, forniscono servizi per la salute, educazione sanitaria, attività educative nelle scuole, tutela dei diritti umani (minoranze etniche, prostituzione e Tratta) e collaborano con Organizzazioni Internazionali e Locali.
Il progetto mira a sostenere e qualificare le capacità degli staff dei centri riguardo al management ed al found raising. Prevede inoltre un contatto privilegiato fra Centro di Peja e Comune di Forlì e Centro di Mitrovica e Comune di Ravenna al fine di uno scambio costante e continuativo di esperienze.
Il progetto è partito nel 2003 ed è tuttora in corso.

 

Area di intervento: Peja e Mitrovica

 

Partner promotori e/o finanziatori: Regione Emilia Romagna, Comuni di Forlì e di Ravenna, Tavola delle Donne di Bologna, Associazione Orlando.

 

Soggetto realizzatore: Associazione Orlando

 

Controparte locale: Centre for Protection of Women and Children di Peja e di Mitrovica (CPWC)



Women Protection Centres Network empowerment
The aim is to sustain kosovian women and children victims of violence supporting the "Centres for protection of Women and Children" (CPWC) of Peja and Mitrovica. The CPWC supplies health services and education, sustains educational activities and protects human rights.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)