Parma Alimenta - Comune di Forlì (FC)

Sportelli informativi | Centro Donna | Progetti realizzati | Parma Alimenta - Comune di Forlì (FC)

Parma Alimenta - Banca delle donne in Burundi


Descrizione:
Scopi del progetto sono la lotta alla povertà e il sostegno all'autosufficienza alimentare in Burundi, e insieme lo sviluppo di una cultura della tolleranza e del rispetto dei diritti umani. Canali privilegiati per raggiungere tali obiettivi sono stati individuati nel rafforzamento del ruolo delle donne e nella promozione della società civile. Strumento specifico del progetto è il microcredito di rotazione, a favore soprattutto delle imprese femminili.
Il progetto, dell'Onlus Mani, vede coinvolte le istituzioni, il mondo economico e dell'associazionismo del territorio di Parma. L'Assessorato alle Pari opportunità della provincia di Parma è impegnato a sostenere la "Banca delle donne", cioè l'ufficio locale del microcredito a Bujumbara.
Il progetto è ora concluso.


Area di intervento: Bujumbara


Partner promotori e/o finanziatori: Associazione "Parma Alimenta"


Soggetto realizzatore: ONLUS Mani

Women Bank in Burundi
The aim is to fight against poverty and sustain alimentary self-sufficiency favouring the improvement of a culture of tolerance and human rights respect through women empowerment and civil society promotion. The main means utilised is microcredit rotation focusing chiefly on women enterprises.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)