Home Care Premium - Comune di Forlì (FC)

Servizi Sociali | Home Care Premium - Comune di Forlì (FC)

Home Care Premium 

Il bando è rivolto ai dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti all'INPS Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e Sociali (ex inpdap), o loro parenti e affini di primo grado (figli, genitori, coniuge, suoceri, generi, nuore, anche i fratelli e sorelle del titolare se quest'ultimo ne è il tutore o curatore) non autosufficienti, residenti in uno dei Comuni del comprensorio forlivese.

 

Il progetto prevede interventi economici e servizi per favorire la permanenza al proprio domicilio delle persone non autosufficienti, anziane e/o disabili.
La domanda deve essere presentata dal beneficiario dell’intervento; in caso fosse impossibilitato la domanda può essere presentata dal titolare ( dipendente/pensionato pubblico) tramite delega da parte del
beneficiario. 

 

L’apposito modello di delega “Delega alla presentazione della domanda di Assistenza Domiciliare Progetto Home Care Premium” è scaricabile nella sezione “tutti i moduli”, a cui si accede cliccando su
“Prestazioni e servizi” nel sito istituzionale www.inps.it

 

Prima di presentare la domanda occorre che il titolare iscriva il beneficiario al programma "Accesso ai servizi Welfare". Si accede a tale Programma digitando nel motore di ricerca del sito le parole “Accesso ai servizi di Welfare” e cliccando su “Accedi al servizio” per entrare poi nell’area riservata.

 

Per l’accesso al sistema informatico INPS il titolare può usare PIN dispositivo (se ne è in possesso) oppure SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

 

Il beneficiario deve presentare la domanda usando PIN dispositivo (se ne è in possesso) oppure SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

 

Per inviare la domanda è necessario aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica ( DSU) per la determinazione dell’ISEE socio-sanitario 2021 (anche ristretto) riferito al nucleo familiare di appartenenza del beneficiario.

 

La domanda di assistenza potrà essere inviata fino al 31 gennaio 2022 alle ore 12.00.

 

Per ulteriori informazioni:
mail: hcp@comune.forli.fc.it
Contact Center INPS tel. 803164 da numeri fissi e tel. 06164164 a pagamento da cellulare.
Sportello Sociale Comune di Forlì 0543 712888
Ufficio Home Care Premium Comune di Forlì 0543 712774, il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17; il venerdì dalle 9 alle 13

 

Bando Home Care Premium 2019

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)