Nucleo TEMPORANEO DEMENZE
Il nucleo temporaneo demenze è un centro specializzato nell'assistenza di persone affette da demenza senile al secondo stadio, residenti nel comprensorio forlivese. Il nucleo si trova all'interno della Casa di Riposo "P. e G. Orsi Mangelli" e gli spazi sono progettati con attenzione particolare agli ambienti, agli arredamenti e ai suoni. Il centro è dotato di tecnologie che permettono un'assistenza personalizzata e continuativa. Si accede sulla base di una valutazione neuro-psico-geriatrica del Centro Esperto Diagnostico Terapeutico per le demenze dell'Ausl di Forlì previa richiesta del medico di base. Per poter accedere alla struttura occorre formalizzare un'apposita domanda tramite l'assistente Sociale del Comune di residenza. Il servizio prevede il pagamento di una retta di ricovero.
A chi è destinato
A tutte le persone affette da demenza al secondo stadio e residenti nel comprensorio forlivese.
Sede
Presso la Casa di Riposo P. e G. Orsi Mangelli
Via Castel Latino, 1 - Forlì
Tel. 0543 86422
A chi rivolgersi
Per il Comune di Forlì:
All'Unità Anziani presso il Servizio Politiche di Welfare, Corso Diaz, 21 - Forlì, previo appuntamento telefonico con l'assistente sociale competente, chiamando:
-
Telefonicamente il numero 0543.712888 dello Sportello Sociale - Via L. Cobelli 31- nei giorni di:
Lunedì, mercoledì, venerdì, dalle ore 8,30 alla 13,30; martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 18,00;
Oppure, presso lo sportello, nei seguenti orari di ricevimento del pubblico:
Lunedì, mercoledì. vernerdì dalle ore 8, 30 alle 13,30; martedì dalle 8,30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 18,00: giovedì dalle 15,00 all18,00.
Per avere informazioni dagli altri Comuni del comprensorio: