Servizi Sociali - Comune di Forlì (FC)

Servizi Sociali - Comune di Forlì (FC)

servizi sociali

Contributi per progetti sociali a favore della popolazione anziana
Entro il 18/04/2025 presentazione domanda di contributi volti a sostenere progetti sociali a favore di persone anziane.
SLOT - Spazio di ascolto per giocatori d'azzardo e familiari
E' attivo presso la Casa della Salute di Forlimpopoli, via Duca D'Aosta 33, lo sportello SLOT - spazio d'ascolto per giocatori d'azzardo e familiari. 
Servizio di supporto ai caregiver familiari
Sportello di informazione, orientamento e consulenza e degli interventi assistenziali di sollievo e supporto al caregiver.
Il tuo 5 X mille a favore del Comune di Forlì
Partita la campagna a sostegno delle attività sociali rivolte ai minori in difficoltà. È sufficiente apporre la propria firma nel riquadro del modulo per la dichiarazione dei redditi che riporta la scritta "Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza.
Guida alle agevolazioni fiscali per disabili
Quadro aggiornato delle varie situazioni in cui sono riconosciuti benefici fiscali in favore dei contribuenti portatori di disabilità.
Truffe come difendersi
Progetto di contrasto alle truffe agli anziani e ai soggetti fragili del Comune di Forlì.  
Bonus sociale per forniture di energia elettrica, gas naturale, servizio idrico
I cittadini non devono più presentare domanda per ottenere i bonus per disagio economico relativamente alla fornitura di energia elettrica, di gas naturale e per la fornitura idrica né presso i Comuni né presso i CAF. 
Ludopatie
Per ludopatia si intende l'incapacità di resistere all'impulso di giocare d'azzardo o fare scommesse, nonostante l'individuo che ne è affetto sia consapevole che questo possa portare a gravi conseguenze. Il Comune di Forlì per contrastare questo fenomeno ha avviato diversi percorsi.
Home care premium
Progetto per i dipendenti e i pensionati pubblici, per i loro parente o affini di primo grado (genitori, figli, coniuge, suoceri, generi, nuore anche i fratelli e sorelle del titolare se quest'ultimo ne è il tutore o curatore), non autosufficienti residenti a Forlì o in uno dei Comuni del comprensorio forlivese. 
Bando integrativo per l'assegnazione di alloggi in locazione abitativa agevolata permanente o a termine 
I cittadini interessati alla partecipazione al presente bando aperto, potranno presentare domanda al Comune di Forlì - Servizio Politiche di Welfare (Corso A.Diaz, 21- 47121 Forlì), su apposito modulo predisposto secondo i termini e le modalità riportate nel bando. Per informazioni tel. 0543 712785. 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)