Fondazione Abitare
Fondazione Abitare è una fondazione di partecipazione iscritta al Registro degli Enti del Terzo Settore, nata dalla trasformazione della Società per l’Affitto. Non ha scopo di lucro ma persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale volte a rispondere al bisogno abitativo dei lavoratori e delle lavoratrici. Fondazione Abitare è stata fondata dal Comune di Forlì, dai Comuni del comprensorio forlivese e da Associazioni di Categoria, ed è partecipata da enti locali del Terzo Settore. Fondazione Abitare acquisisce in locazione e in gestione appartamenti, pubblici e privati, che concede in sublocazione, sia come posti letto che come alloggi per nuclei familiari, a persone con reddito da lavoro e ad imprese. Ai proprietari che intendono affittare appartamenti Fondazione Abitare garantisce la percezione del canone, la gestione e la cura del patrimonio immobiliare.
A chi è destinato
A cittadini e cittadine italiani, comunitari e stranieri con permesso di soggiorno regolare. La condizione necessaria è la percezione di un reddito da lavoro.
Come si accede
Per fare richiesta di alloggio occorre rivolgersi direttamente alla Fondazione, in via Dandolo 18 - Forlì, e presentare:
- la carta d'identità o il passaporto;
- la copia del contratto di lavoro;
- la copia dell'ultima busta paga;
- il Permesso di Soggiorno, se cittadino straniero.
Per maggiori informazioni
sede: Via Dandolo n. 16
Tel. 0543/371123
mail: fondazione.abitare@pec.it
www.fondazioneabitare.it
Orari di apertura sportello al pubblico
martedì 14.30-18.30 ( previo appuntamento)
mercoledì 14.30-18.30 ( previo appuntamento)
giovedì 9.00-12.30 ( previo appuntamento)