Documenti
Documentazione per la programmazione Sacio-Sanitaria
|
I Comuni, l'Unione della Romagna Forlivese del distretto forlivese, l’AUSL Romagna si sono associati per gestire insieme i servizi sociali e sanitari del territorio.
Nel 2002 è nato il Piano Sociale di Zona, di durata triennale, che, attraverso programmi attuativi annuali, consente la programmazione in tutto il territorio dei servizi sociali e sanitari in diverse aree: i servizi per la famiglia e i bambini, per i giovani, adulti in difficoltà, disabili e anziani.
Il Piano sociale di Zona 2005-2007 è stato adottato con Accordo di Programma in data 25 luglio 2005 dai 15 Comuni del Comprensorio forlivese, dall’Azienda USL di Forlì, dalla Provincia di Forlì-Cesena e dai rappresentanti del Terzo Settore.
I principi base del Piano Sociale di Zona sono l’equità, la sussidiarietà, la partecipazione e l’intersettorialità.
Nel 2017 in data 24 agosto 2017 è stato adottato il nuovo Accordo di Programma 2017-2019 dai Comuni, l'Unione della Romagna Forlivese del distretto forlivese, l’AUSL Romagna..
La programmazione pone al centro dei progetti i valori della persona, i diritti e le responsabilità individuali e collettive.
Nel 2017 è uscito il Nuovo Piano Sociale Sanitario Regionale, ed ora siamo stiamo lavorando in maniera partecipativa il nuovo Piano di Zona che avrà modalità e obiettivi diversi dal precedente e metterà al centro del percorso la partecipazione.
Il documento dovrà essere pronto entro metà 2017 - Il percorso che stiamo svolgendo per la definizione del Piano si vede cliccando il link Verso il nuovo Piano di Zona del Distretto di Forlì
|
---|