Progetto Brand-Ue - Comune di Forlì (FC)

Progetti della città | Progetto Brand-Ue - Comune di Forlì (FC)

Progetto Brand - eu






Acquisire competenze di place branding, attraverso azioni di formazione professionale per aumentare l’attrattività delle Città Europee

Il progetto  è stato finanziato sul programma Erasmus + Azione chiave 2 “partenariati strategici per lo scambio di buone pratiche nel settore della formazione professionale”. 
L’obiettivo generale del progetto è quello di aumentare l’attrattività delle città europee, attraverso lo scambio di buone prassi sulle strategie di place branding ideate e realizzate dai Comuni coinvolti nel progetto, allo scopo di creare condizioni più favorevoli per lo sviluppo locale.

In particolare: 
    1. sviluppare competenze di place branding nello staff delle municipalità e, attraverso un coinvolgimento indiretto, negli stakeholeder locali.
    2. aumentare l'efficacia delle strategie di networking e di place branding delle municipalità
    3. creare più opportunità di formazione sul lavoro per i funzionari pubblici, a livello locale e transnazionale. 

I partner del progetto sono: 
    • Comune di Imola (capofila del progetto)
    • Comune di Forlì
    • Sern Sweden and Emilia Romagna Network
    • Comune di Trollhättan 
    • Comune di Orust
    • Public Benefit Organisation of Municipality of Rethymno (KE.DI.R)
    • City of Dubrovnik 
    • Development Agency DURA
    • Instituto Municipal de Promocion Economica
    • Formacion y Empleo IMPEFE (Municipality of Ciudad Real) 

Fra le attività del progetto si prevedono 4 incontri di coordinamento a livello europeo nonchè 3 corsi di formazione per funzionari pubblici per la definizione e condivisione di una strategia comune su come creare un “place brand” per attrarre più investimenti e turismo.
 

Collegati al sito del progetto

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)