Elezioni Politiche del 25 settembre 2022: richiesta disponibilità scrutatori - Comune di Forlì (FC)

Elezioni Politiche del 25 settembre 2022: richiesta disponibilità scrutatori

Il 25 settembre 2022 sono previste le Elezioni Politiche. Coloro che sono già iscritti all’Albo degli scrutatori e vogliono rendere la propria disponibilità a prestare servizio nei seggi elettorali, sono invitati a manifestare la propria volontà, compilando il modulo "Disponibilità scrutatori per Elezioni Politiche", entro le ore 13 di venerdì 26 agosto 2022.

Per accedere alla compilazione del modulo è necessario essere in possesso di credenziali SPID, oppure Carta d'identità elettronica (C.I.E.).

Chi non è in possesso di tali credenziali può recarsi personalmente con un proprio documento di identità valido presso gli sportelli dei Servizi Demografici in piazzetta della Misura 5 negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì 8:30-13:00, giovedì 14:30-17:00).

Verrà stilato un elenco di elettori disponibili iscritti all’albo, che la Commissione Elettorale, quale organo istituzionale deputato a nominare gli scrutatori, sorteggerà per una quota pari al 30% dei posti disponibili, nelle sezioni elettorali in qualità di effettivi ed i restanti quali riserve. Verrà data priorità a disoccupati e studenti.

Le persone nominate dalla Commissione riceveranno notifica nel rispetto delle modalità e dei tempi di legge.

Impegno richiesto:

Sabato 24 settembre 2022 dalle ore 16:00 - insediamento del seggio
Domenica 25 settembre 2022 dalle ore 7:00 alle ore 23:00 orario votazione, a seguire scrutinio schede.

E’ previsto un compenso forfettario di € 145,00 per i seggi ordinari e 61,00 per i seggi speciali.

Informazioni:

Ufficio Elettorale tel. 0543.712864