Piano Freddo 2022 - Comune di Forlì (FC)

Piano Freddo 2022

In vista della stagione invernale 2022-2023 il Comune ha predisposto un "Piano Freddo" per l'accoglienza delle persone in difficoltà, presenti nel nostro territorio. L’obiettivo del Piano Freddo 2022 è quello di avere un sistema di accoglienza per le persone a rischio di emarginazione sociale nei mesi più freddi dell’anno. Ordinariamente sono attivi nel territorio del Comune di Forlì i seguenti strumenti finalizzati alla gestione di persone a rischio di emarginazione sociale e con necessità di prima accoglienza:
- mensa Caritas Via Fossato Vecchio e Santa Maria del Fiore
- prima accoglienza notturna Caritas
- accoglienza notturna Borgo Sisa APG 23
- reperibilità telefonica giorni festivi ed orari notturni (Operatori CAD)
- centro diurno (Caritas)
- possibilità di visite mediche e consulenze sanitarie da parte dei sanitari dell'Associazione “Salute e Solidarietà” di Forlì.

A questi strumenti “ordinari” di accoglienza si aggiungeranno, durante il prossimo periodo invernale, ulteriori iniziative appunto dedicate sia al rafforzamento di dette risorse, sia al migliore funzionamento del sistema di accoglienza in essere.

Sportello Sociale