Contributi persone anziane per inserimento in strutture residenziali - Comune di Forlì (FC)

Contributi persone anziane per inserimento in strutture residenziali

Il Comune di Forlì, ai sensi della Deliberazione di Giunta Comunale n. 323/2020, come modificata con Deliberazione di Giunta Comunale n. 279/2021 e della Determina Dirigenziale n. 3605/2022, ha pubblicato l'avviso pubblico per la concessione di contributi economici a favore di persone anziane per l’inserimento in strutture residenziali.

La domanda di contributo può essere presentata per l’accesso a posti residenziali privati non accreditati, nelle seguenti tipologie di strutture residenziali per anziani:

• Case Residenza per anziani non autosufficienti (CRA), Case di Riposo e Comunità Alloggio per anziani, purché ubicate nel territorio della Regione Emilia Romagna e regolarmente autorizzate al funzionamento;
  • Case famiglia, gruppi appartamento o appartamenti protetti per anziani per i quali sia stato verificato il rispetto dei requisiti previsti dal Regolamento adottato con Deliberazione Consiglio Comunale di Forlì n. 3/2018 e pertanto inserite nella “White List”.

Il contributo può essere erogato:

• per l’inserimento residenziale a carattere stabile;
  • per l’inserimento residenziale a carattere temporaneo, per esigenze di sollievo familiare o altre necessità del caregiver, con previsione di rientro a domicilio.

Scadenza presentazione domande: 31/12/2023 tramite una delle seguenti modalità:

• casella di posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo  comune.forli@pec.comune.forli.fc.it  ;
  • posta elettronica ordinaria, con richiesta di conferma di lettura, all’indirizzo e-mail: anziani@comune.forli.fc.it ove il richiedente non abbia disponibilità di una casella PEC;
  • raccomandata A/R indirizzata al Comune di Forlì – Servizio Benessere Sociale e Partecipazione, Piazza Saffi, 8;
  • posta ordinaria, indirizzata al Comune di Forlì – Servizio Benessere Sociale e Partecipazione, Piazza Saffi, 8.

Scarica l'avviso e gli allegati

Per informazioni:

•  Sportello Anziani Comune di Forlì - Dott.ssa Annalisa Fabbri: tel. 0543 712786 nei seguenti giorni e orari: lunedì – mercoledì - venerdì ore 8,30 – 13,30; martedì – giovedì ore 8,30 – 13,30 e ore 15,30 – 17,30;
  • e-mail: anziani@comune.forli.fc.it