Io non mi volto - Comune di Forlì (FC)

Io non mi volto

Parte la nuova edizione del concorso “Io non mi volto” la cui scadenza è stata prorogata al 30 marzo 2023 ore 16.30 e vedrà i giovani impegnati in un percorso di riflessione sulla legalità, quale anello che salda la responsabilità individuale alla giustizia sociale; il tema proposto e da approfondire ha per oggetto “Legalità e patrimonio archeologico, artistico,culturale”.

Possono partecipare al concorso le Scuole Secondarie di I grado e le Scuole Secondarie di Secondo grado classi I, II del territorio comunale forlivese che saranno affiancate nell'attività da un tutor scolastico.

Per accompagnare i docenti nell'approfondimento e nell'impostazione del lavoro di classe, il Comune di Forlì mette a disposizione, a titolo gratuito, operatori culturali didattici a favore di n. 20 classi per realizzare un percorso didattico di 4 ore totali da svolgersi fra il 1/02/2023 e il 15/03/2023.

Nel primo incontro di 2 ore gli studenti potranno approfondire uno dei due temi:
1. Furto, saccheggi e contraffazioni;
2. Danneggiamenti e agire quotidiano.

Nel secondo incontro di 2 ore l'operatore aiuterà i ragazzi a impostare il lavoro di classe da candidare al concorso.