Modifiche alla circolazione per lavori - Comune di Forlì (FC)

Notizie - Comune di Forlì (FC)

Modifiche alla circolazione per lavori

 

LAVORI NEL QUARTIERE CAVA: MODIFICA  ALLA VIABILITA'

L'amministrazione comunale di Forlì informa che per consentire la realizzazione di lavori alla rete del gas è stata emessa ordinanza per la modifica della circolazione nel Quartiere Cava. In particolare sarà istituito un restringimento temporaneo della carreggiata con istituzione del senso unico alternato, divieto di sosta e divieto di transito (per le strade di larghezza fino a 6,00 metri) da lunedì 17 giugno al 12 luglio, salvo conclusione anticipata dei lavori nelle seguenti strade: via Firenze, via Tito Papirio, via Valeria, via Sapinia, via Consolare, via Tramazzo, via Tavollo, via Rubicone, via Gradara, via Badia Tedalda, via Carpegna, via Argenta, via Savio, via Tavullia, via Rubia Terulla, via Grasidia, via dei Liberti, via dei Tribuni, via Borghetto Livia, via Tossignano, via Comero, via Tevere, via M. Chiadini, via A. Monti, via Fiorenzuola, via San Leo e via Senatello.

 

Ordinanza n. 473 del 12/06/2024

LAVORI IN VIA MATTEUCCI

 

L'Amministrazione comunale di Forlì informa che per permettere la realizzazione di lavori in via Carlo Matteucci, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Cantoni e il civico 29 della stessa via Matteucci (ingresso Piazzale dei pompieri escluso), è stata emessa ordinanza per l'attivazione di provvedimenti straordinari sulla circolazione. L'intervento avrà durata di circa un mese e sarà suddiviso in tre fasi di circa dieci giorni ciascuna.
 

Per la prima fase, l'ordinanza prevede l'istituzione temporanea in via Carlo Matteucci del restringimento della carreggiata stradale nel tratto compreso tra l'intersezione con via A. Cantoni e il civico 26. Nello stesso tratto è istituito anche un divieto permanente di sosta con rimozione su entrambi i lati della carreggiata.
 

La seconda fase prevede l'istituzione temporanea, in via Matteucci, dei seguenti provvedimenti:
1) Divieto di transito, per chiusura della carreggiata, nel tratto compreso tra il civ. 26 e il civ. 52;
2) Divieto permanente di sosta con rimozione, su entrambi i lati della carreggiata, nel tratto di cui al punto precedente;
3) Divieto permanente di sosta con rimozione nel tratto compreso tra via A. Cantoni e il civico 26. Sarà sempre garantito il transito dei pedoni e dei velocipedi condotti a mano e l’accesso al mercato coperto. Il traffico proveniente da via A. Cantoni sarà deviato in Piazza Cavour/via Orselli/via delle Torri.
4) Revoca del senso unico di marcia con conseguente istituzione di doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra il civico 14 e via A. Cantoni solo nei giorni di mercato.
5) Obbligo di dare la precedenza per i veicoli che, circolando in via C. Matteucci, intendono immettersi in via A. Cantoni avendo quest'ultima priorità di transito;
6) Divieto permanente di sosta con rimozione su entrambi i lati della carreggiata tra via A. Cantoni e il civico 26 di via Matteucci.
 

Relativamente alla terza fase sarà attivata in via Carlo Matteucci l'istituzione temporanea di queste modifiche alla circolazione:
1) Divieto di transito per chiusura della carreggiata nel tratto compreso tra il civico 52 e il civico 62;
2) Divieto permanente di sosta con rimozione su entrambi i lati della carreggiata nel tratto di cui al punto precedente. Il traffico proveniente da via A. Cantoni sarà deviato in Piazza Cavour/Via Orselli/Via delle Torri;
3) Revoca del senso unico di marcia con conseguente istituzione di doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra l’ingresso al Piazzale dei Pompieri e l’intersezione con via F.lli Bandiera;
4) Obbligo di dare la precedenza per i veicoli che, circolando in via F.lli Bandiera, intendono immettersi in via Matteucci in direzione P.le dei Pompieri, avendo quest'ultima strada priorità di transito;
5) Revoca del senso unico di marcia con conseguente istituzione di doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra il civico 14 e Via A. Cantoni solo nei giorni di mercato;
6) Obbligo di dare la precedenza per i veicoli che, circolando in via C. Matteucci, intendono immettersi in via A. Cantoni avendo quest'ultima strada priorità di transito;
7) Divieto permanente di sosta con rimozione su entrambi i lati della carreggiata tra via A. Cantoni e il civico 26.
Modifiche interesseranno anche via Moscatelli per la quale saranno attivati i seguenti provvedimenti:
8) Divieto di transito  per chiusura nell’intersezione con Via C. Matteucci, eccetto residenti per tutta l’estensione della via;
9) Divieto permanente di sosta con rimozione su entrambi i lati della carreggiata nel tratto di cui al punto precedente;
10) Revoca del senso unico di marcia con conseguente istituzione di doppio senso di circolazione nel tratto di cui ai punti precedenti;
11) Obbligo di dare la precedenza per i veicoli che, circolando in via Moscatelli, intendono immettersi in via Fossato Vecchio avendo quest'ultima strada priorità di transito.
Infine, in via Fratelli Bandiera, verrà istituito un Divieto permanente di sosta con rimozione su entrambi i lati della carreggiata, per tutta l’estensione della via.
 

Le tre fasi saranno consecutive e verrà sempre garantito l’accesso a pedoni e velocipedi condotti a mano al mercato coperto da Via C. Matteucci.

l periodo interessato è quello compreso tra il 22 maggio 2024 e il 22 giugno 2024 salvo conclusione anticipata dei lavori.
 

Ordinanza n. 387 del 16/05/2024
Planimetria
 

LAVORI IN VIALE ITALIA

 

Proseguono i lavori per la realizzazione delle nuove rotonde in viale Italia. Ad oggi i lavori hanno interessato la riqualificazione del tratto tombinato del canale di Ravaldino e la parte di rotatoria sul lato di via della Grata. L’intervento proseguirà sul lato opposto di viale Italia, per concludere la rotatoria di via della Grata. Per procedere al ribaltamento del cantiere, dalle ore 21 di lunedì 27 maggio alle ore 06.00 di martedì 28, verrà chiusa al traffico viale Italia in corrispondenza dell'intersezione con via della Grata, via Casamorata, via Enrico Forlanini, via Battuti Rossi.

Durante la notte, si consiglia ai veicoli provenienti dal centro storico di uscire raggiungendo piazzale Santa Chiara da via Dandolo proseguendo su via Pelacano per orientarsi direzione Faenza e su viale Italia direzione Cesena.
La circolazione in ingresso e uscita del centro storico permane con le attuali variazioni e chiusure temporanee del traffico.
Martedì 28 maggio, al termine dei lavori, la circolazione in viale Italia verrà così ripristinata come nei giorni precedenti ad eccezione di via Casamorta. Per circa tre settimane, l'ingresso attuale di via Casamorata verrà chiuso pertanto verrà istituito il doppio senso di marcia con ingresso sul viale Italia all'altezza del civico 40.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (22 valutazioni)