Servizio Civile Regionale 2024 - Comune di Forlì (FC)

Servizio Civile Regionale 2024

È stato pubblicato l'Avviso per la partecipazione a co-progetti di Servizio Civile Regionale

La scadenza per la presentazione delle domande è il 15 luglio alle ore 14.00.

Fino alle ore 14.00 di lunedì 15 luglio i giovani interessati, tra i 18 e 29 anni compiuti, potranno trasmettere la domanda di partecipazione all'Ente titolare del co-progetto prescelto, esclusivamente online, utilizzando la piattaforma HeliosERGiovani

Scarica l’avviso Pubblico e gli allegati (allegato 1: tutti i progetti/co-progetti; allegato 2: calendario delle selezioni di tutti i progetti/co-progetti; allegato 3: informativa sulla privacy)

Il Comune di Forlì propone i co-progetti:

1. "UNA SCUOLA PER TUTTI” – Ente titolare Comune di Forlì in co-progettazione con VolontaRomagna e FISM – Federazione Italiana Scuole Materne.
Disponibili n. 9 posti a Forlì di cui 2 posti riservati a giovani con bassa scolarizzazione
Data di avvio: 1/10/2024
Durata 9 mesi
Scarica la scheda sintetica del progetto del Comune di Forlì (allegato II)

2. “GIOVANI IN RETE” – Ente titolare Comune di Forlì in co-progettazione con Consorzio di
Solidarietà Sociale Forlì – Cesena, ARCI Servizio Civile APS - Cesena, VolontaRomagna.
Disponibili n. 9 posti (n. 6 a Forlì, n. 3 a Cesena) di cui 1 posto riservato a giovani con bassa scolarizzazione
Data di avvio: 2/09/2024
Durata 11 mesi
Scarica la scheda sintetica del progetto del Comune di Forlì (allegato II)

Per approfondire le informazioni sull’avviso e sulle modalità di partecipazione, vai al sito dell’Informagiovani

RICHIESTA DI INFORMAZIONI
L’ufficio di Servizio Civile del Comune di Forlì è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.
Per informazioni sui co-progetti del Comune di Forlì puoi chiamare il n. 0543 712804. Il Comune mette, inoltre, a disposizione lo sportello di orientamento ed organizza un incontro di presentazione, di seguito dettagliati.

SPORTELLO DI ORIENTAMENTO
Puoi richiedere un incontro di orientamento per approfondire gli aspetti dei progetti di tuo maggior interesse ed essere supportato nella scelta del progetto al quale candidarti.
Per fissare un appuntamento, invia una mail a volontariatocivile@comune.forli.fc.it o telefona al n. 0543 712804.

INCONTRO DI PRESENTAZIONE
Giovedì 11 luglio alle ore 16.00 si terrà un incontro online per la presentazione di progetti durante il quale i giovani interessati a candidarsi conosceranno più approfonditamente le attività e potranno porre le loro domande ai referti degli enti di impiego.
Per facilitare l’organizzazione si chiede possibilmente di inviare una mail di conferma alla partecipazione all’indirizzo volontariatocivile@comune.forli.fc.it
L’incontro è aperto a tutti.

Link della riunione: meet.google.com/kko-vmfq-bqc
Partecipa tramite telefono
(IT) +39 02 3046 1813
PIN: 625430832

CALENDARIO COLLOQUI DI SELEZIONE
Il candidato dovrà esibire un proprio documento di identità in corso di validità.

Date dei colloqui suddivisi per progetto e per sede:

• 1. Co-progetto “UNA SCUOLA PER TUTTI
    PER TUTTE LE SEDI: lunedì 29 e martedì 30 luglio a partire dalle ore 9.00
    presso la Sala Arancio del Comune di Forlì, in Via G. Saffi 18 - FORLI'

I colloqui si svolgeranno in presenza.
  • 2. Co-progetto “GIOVANI IN RETE
    PER LE SEDI Consorzio Solidarietà Sociale Forlì – Cesena; Comune di Forlì – Sede di Via Oberdan;
    San Martino APS:
    lunedì 22, martedì 23 e mercoledì 24 luglio, a partire dalle ore 9.00
    presso il Consorzio di Solidarietà Sociale, in Via Dandolo n. 18 - FORLI'
    PER LA SEDE APS Cesena Valle Savio – Centro Interculturale Movimenti
    mercoledì 31 luglio, a partire dalle ore 9.30
    presso gli Uffici dell’ASP, in via Dandini 24 – CESENA
    PER LA SEDE APS Cesena Valle Savio – Centro per gli Stranieri Sanzio Togni:
    martedì 30 luglio, a partire dalle ore 14.30
    presso gli Uffici del Centro Togni, in Via Dandini 24 – CESENA
    I colloqui si svolgeranno in presenza.

La pubblicazione dei calendari su questa pagina ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Il candidato che non si presenta al colloquio, senza giustificato motivo, oppure assente per giustificato motivo non svolge il colloquio nei giorni stabiliti, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.