Corsi di alfabetizzazione digitale - Comune di Forlì (FC)

Corsi di alfabetizzazione digitale

Il Comune di Forlì propone una nuova serie di Corsi di Alfabetizzazione Digitale dedicati a tutti coloro che desiderano acquisire competenze informatiche di base.

Programma dei Corsi

• Corso di Base per Computer e Smartphone
  • Data: 16/07/2024
    Questo modulo introduttivo coprirà le basi dell'uso del computer e dello smartphone, inclusi i concetti fondamentali del desktop, delle applicazioni, della navigazione su Internet e del servizio e-mail.
  • Corso sui Servizi al Cittadino
    Data: 23/07/2024
    Scopri come utilizzare i principali servizi online offerti dalla pubblica amministrazione, come prenotazioni sanitarie, accesso ai servizi comunali e utilizzo dello SPID.
  • Corso sulla Creazione di Contenuti Digitali
    Data: 25/07/2024
    Esplora le tecniche di base per creare e condividere contenuti digitali come documenti, foto e video. Scopri gli strumenti gratuiti disponibili per esprimere la tua creatività online.
  • Corso sulla Sicurezza Informatica di Base
    Data: 30/07/2024
    Impara a proteggere i tuoi dati personali e la tua privacy online. Questo modulo fornirà una panoramica sulle minacce informatiche più comuni e su come difendersi da esse.

Sede: LABORATORIO APERTO (ex asilo Santarelli) via Caterina Sforza n. 45
Orario: dalle 10:00 alle 12:00

Iscrizioni e Informazioni:
tel: 0543.712920 dalle 9.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì
email: peri@comune.forli.fc.it

I posti sono limitati, si consiglia di prenotare in anticipo. I corsi sono gratuiti e riservati ai residenti del Comune di Forlì.

Le attività sono svolte in collaborazione con il Servizio Civile Digitale.

Locandina 1° ciclo di incontri

Locandina 2° ciclo di corsi