25 novembre 2024 - Giornata contro la violenza sulle donne
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Forlì promuove un programma ricco di iniziative e momenti di confronto che nasce dall'unione di differenti espressioni del mondo istituzionale e associativo.
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre), il Comune di Forlì in collaborazione con la Cooperativa CAD grazie all'impegno e alla progettualità delle Operatrici in servizio al Centro Donna del Comune di Forlì, promuove una campagna di sensibilizzazione con un messaggio forte e universale, rivolto a tutta la cittadinanza. Il progetto prevede la distribuzione di sacchetti del pane personalizzati con la frase “Il rispetto è il pane dell’anima, NO alla violenza sulle donne” in tutti i panifici aderenti sul territorio forlivese e comprensorio. Attraverso questo semplice gesto quotidiano, gli esercizi commerciali diventano la rete attiva per la diffusione di un messaggio di rispetto e contrasto alla violenza.
Il progetto rappresenta un’opportunità per tutta la comunità di essere parte di un cambiamento positivo.
L'iniziativa è realizzata nell'ambito del progetto "Il rispetto è il pane dell'anima: NO alla violenza sulle donne" finanziato con i fondi LR. 6/2014.
Informazioni
Centro Donna - Comune di Forlì
Via Tina Gori, 58
Tel. 0543 712660 - 712661