INTEGRAZIONE RETTA A FAVORE DI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI OSPITI IN STRUTTURE RESIDENZIALI E SEMI-RESIDENZIALI - Comune di Forlì (FC)

Guida ai servizi - Comune di Forlì (FC)

INTEGRAZIONE RETTA A FAVORE DI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI OSPITI IN STRUTTURE RESIDENZIALI E SEMI-RESIDENZIALI

Codice interno
Aggionato
Responsabile del procedimento:

Maria Paola Mantellini

Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria : Unità Servizi Territoriali per Anziani

Responsabile dell'ufficio
Maria Paola Mantellini

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale : Unità Servizi Territoriali per Anziani

Responsabile dell'ufficio
Maria Paola Mantellini
Cos'è

E' un contributo economico mensile concesso alla persona inserita in una delle strutture residenziali e semi-residenziali per anziani non autosufficienti accreditate dal Comune di Forlì per tramite della Lista Unica gestita dall'Azienda USL di Forlì,  al fine di agevolare il pagamento della retta.

A chi è destinato

Alle persone residenti nel Comune di Forlì che hanno compiuto i sessantacinque anni di età, valutate non autosufficienti dalla Commissione di Valutazione Geriatrica, già in Lista Unica gestita dall'Azienda USL di Forlì, che si trovano in condizioni economiche disagiate e per le quali sia stata accertata l'impossibilità a far fronte, con i prorpi proventi, al pagamento dell retta.

Modalità di Attivazione:
A domanda
Come si richiede 

E' necessario fissare un appuntamento con l'Assistente Sociale di riferimento per la zona di residenza e compilare apposita domanda in carta semplice con l'autodichiarazione dell'ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) Socio Sanitario-Residenze, integrato con la componente aggiuntiva dei figli non conviventi in presenza di figli.

Per il calcolo dell'ISEE e della compilazione della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica), ci si deve recare presso i Centri abilitati (CAF- Centri di Assistenza Fiscale o le sedi INPS).

Tempi

60 giorni dalla domanda.

Dove rivolgersi

Unità Servizi Territoriali per Anziani - Servizio Benessere Sociale e Partecipazione - Comune di Forlì
Corso Diaz, 21
Tel. 0543/712786 - Fax 0543/712782 Il lunedì e il venerdì dalle 8.30 alle 13.30; il martedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30; il giovedì dalle 15.30 alle 17.30.

Per informazioni:
Sportello Sociale
Via Leone Cobelli 31,
Tel. 0543.712888, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30; martedì e giovedì dalle 8.30 alle 18.00.
e-mail: sportellosociale@comune.forli.fc.it
Il ricevimento del pubblico per richieste a livello personale, avverrà nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 8.30 alle 13.30, martedì dalle 8.30 alle 18.00, giovedì dalle 14.00 alle 18.00.

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo
Segretario Generale
Come si raggiunge

Autobus con fermata in Piazza Saffi, linea n.1A, 2, 3, 4.
Parcheggi a pagamento in: Piazza Guido da Montefeltro, Via Lombardini, Piazza del Carmine, Piazza Cavour, Piazza XX Settembre.

Normativa di riferimento

LR 3/99: L 328/2000; Deliberazione C.C. 70/2018, “Criteri di accesso e compartecipazione a prestazioni sociali e socio-sanitarie agevolate per persone anziane”

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (65 valutazioni)