Cos'è
Vivi la magia del Natale in Musica! Durante il periodo delle festività natalizie il centro storico si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto, un cartellone ricco e variegato, con concerti gratuiti pensati per ogni gusto e ogni età, per condividere la gioia delle feste con tutta la città. Unisci lo shopping alle emozioni, scoprendo le eccellenze del centro storico e godendoti l'atmosfera festosa che solo la musica sa creare.
Domenica 30 novembre ore 18:00
Biri-Christmas Band
Giardini di Luce – Birikina band
Accendiamo il Natale con la Birichina Band: un live esplosivo che trasforma i brani classici del Natale in autentiche perle retrò dal sound vivace e coinvolgente; un’onda di swing, boogie e rock&roll contagiosa che vi farà cantare e ballare insieme a noi!
Venerdì 12 dicembre ore 17:00 Corso Garibaldi
Baguette trio
Il repertorio è composto da una raffinata selezione di musiche di matrice popolare rivisitata. Ritmi e melodie dall’est Europa, valse musette francesi e composizioni originali, il tutto condito da improvvisazioni dal sapore swing.
Venerdì 12 dicembre ore 18.00 Corso Garibaldi
Dixie dollars marching band
Marching band travolgente di 4 elementi che porta nelle strade l’energia del soul in chiave contemporanea. Fiati, percussioni e arrangiamenti ritmati creano atmosfere festose coinvolgenti.
Sabato 13 dicembre ore 16:30 Corso Garibaldi
Vanni e gli amici della notte band
Per un viaggio nel tempo con le iconiche canzoni degli anni '60 fino ad oggi...e se canto io puoi cantare anche tu! Associazione dedicata ad un angelo ODV
Sabato 13 dicembre ore 17:00 Via delle Torri
Copagnia Quelli della Via - Coro Giovani
Canti di Natale dal mondo, con il coro di Quelli della Via: da un repertorio più classico ad alcuni nostri canti inediti.
Il concerto sarà un momento di dialogo e ascolto dove ogni brano verrà brevemente introdotto per capire la specificità del luogo e della cultura in cui si inserisce, permettendo al pubblico di viverlo nella sua essenza e abbracciando uno spirito natalizio che sia davvero per tutti.
Sabato 13 dicembre ore 17:00 Piazzetta Don Pippo
Mata Bicho
I Mata-bicho portano sul palco tutta l’energia del Sud America: ritmi travolgenti, voci calde e una festa che accende subito l’atmosfera. Un’esplosione di musica perfetta per illuminare il Natale di Forlì.
Domenica 14 dicembre ore 17:00 Corso Garibaldi
Camy & Phoenix
Camilla Ferrini e Marco Cultrera. Duetto di brani dal candore natalizio in un match sorprendente tra voce femminile e maschile.
Venerdì 19 dicembre ore 17:00 Via delle Torri
Compagnia Quelli della VIa - Coro bambini
Canti di Natale dal mondo, con il coro dei bambini di Quelli della Via. Questa data sarà occasione per scaldare i nostri cuori insieme alle voci dei piccoli, accompagnati sia da canti di Natale classici e più conosciuti, sia da canti provenienti da diverse culture e lingue. Nota speciale: su alcuni canti, tutto il coro segnerà il LIS (Lingua Italiana dei Segni) rendendo partecipe anche il pubblico con voce e corpo nell’esperienza.
Venerdì 19 dicembre ore 17:00 Corso Garibaldi
Hilarious duo
Folk romagnolo, al tango argentino, alla musica italiana fino arrivare alla musica jazz
Venerdì 19 dicembre ore 17:00 Corso Garibaldi
Funkatrop Marching band
La marching band romagnola che trasforma ogni strada in un piccolo spettacolo. Tre fiati, ritmo irresistibile e un pizzico d’ironia: tra funk, improvvisazione e comicità, portano energia pura nel centro storico.
Sabato 20 dicembre ore 11:00 Corso Garibaldi
Francesco Ilarda
Un set acustico con voce, chitarra e loop station che intreccia brani inediti e cover italiane e inglesi. Suoni caldi e avvolgenti che risuonano nell’aria… perfetti per accompagnare la magia del Natale.
Sabato 20 dicembre ore 16:30 Via delle Torri
Mini Tantamgram band
Una curiosa formazione di ragazzi con abilità speciali, coraggiosi ed emozionanti, che regalano al pubblico la loro musica del cuore.
Sabato 20 dicembre ore 17:00 Piazza delle Erbe
Matilde e... - Matilde Montanari
La musica è un linguaggio che splende, accenderà il calore dei vostri cuori e unirà le vostre anime in un ritmo condiviso.
Sabato 20 dicembre ore 17.30 Giardini di luce
Magia del Natale in danza
Musica, passi e atmosfere del XIX secolo, valzer romantici per un Natale d'altri tempi. Giardini di luce - Società di Danza – circolo di Romagna APS.
Domenica 21 dicembre ore 17.00 Corso Garibaldi
Muskey e la sua valigia di canzoni sotto l'albero inediti ed omaggi.
Domenica 21 dicembre ore 17.00 Piazza Don Pippo
Ferrobattuto Trio
Ferrobattuto propone 1 ora e 30 di musica cantautorale propria attraverso la quale si ripercorrono gli amori, le esperienze di vita e le emozioni. La formazione composta da fisarmonica e voce (Ferruccio Iiriti) chitarra (Fabrizio Sabia) e flauto traverso (Alessandra Antimi) trova la sua piena dimensione artistica. Ironia, introspezione e un pizzico di blues sono gli elementi che caratterizzano questo progetto.
Domenica 21 dicembre ore 17.00 Piazza delle Erbe
Surprise Christmas Choir
Le vie del centro si illuminano di musica ed emozioni con le voci straordinarie del Surprise Christmas Choir. Un coro che porta sul palco l’energia travolgente del gospel natalizio e non solo, capace di toccare il cuore e accendere lo spirito delle feste. Lasciatevi guidare in un viaggio fatto di armonie, sorrisi e vibrazioni profonde, tra canti tradizionali e sonorità che celebrano la gioia, la speranza e l’unione.
Domenica 21 dicembre ore 17:00 Via delle Torri - itinerante
Power marching band
Una street band esplosiva: tredici musicisti guidati da un maestro Zanca portano per le piazze un mix unico di swing, jazz, musica tradizionale e colonne sonore. Dal borgo di Bertinoro a festival internazionali, la banda trasforma ogni performance in energia, melodia e un pizzico di magia.
Domenica 21 dicembre ore 17:00 C.so Garibaldi
Bruno Signorini Trio
Il Bruno Signorini Trio, con pianoforte, batteria e contrabbasso/voce, accompagna il Natale con un viaggio musicale che unisce standard jazz, melodie italiane e brani iconici dagli anni ’50 agli anni ’90. Un sound caldo e raffinato, perfetto per
avvolgere la città in un’atmosfera festosa e luminosa.
Domenica 21 dicembre ore 17:00 Giardini di Luce
Etilisti noti
Trio folk forlivese che intreccia la grazia della musica irlandese con le radici della Romagna. Violino, chitarra, fisarmonica e voce si fondono in melodie avvolgenti, storie di collina e dialetto romagnolo: il tutto con leggerezza, nostalgia e una
carica genuina.
Domenica 21 dicembre ore 17:00 Piazzetta Don Pippo
Electric vibes trio
Trio Rock – Blue’s, eclettico e di effetto: con chitarra, basso, percussioni e voce presenta un repertorio acustico con gusto e personalità. Per vivere un Natale rock.
Venerdì 2 gennaio 2026 ore 17:00 Via delle Torri
Overtime cover band
Proponiamo musica aldilà delle mode, con una prospettiva un pò diversa su brani leggendari della musica italiana e internazionale.
Venerdì 2 gennaio 2026 ore 17:00 Corso Garibaldi
Jazz station trio
Un trio jazz che ripropone i grandi classici del Natale in chiave jazz con ritmi e sonorità che ti scalderanno il cuore.
Venerdì 2 gennaio 2026 ore 17:00 Corso Garibaldi
Funkatrop marching band
La marching band romagnola che trasforma ogni strada in un piccolo spettacolo. Tre fiati, ritmo irresistibile e un pizzico d’ironia: tra funk, improvvisazione e comicità, portano energia pura nel centro storico.
Sabato 3 gennaio 2026 ore 16:30 Via delle Torri
Sweet mama singers gospel choir ets Gospel di Natale!
L'energia dello Sweet Mama Singers Gospel Choir vi trasporterà nella magia delle feste!
Sabato 3 gennaio 2026 ore 17:00 Giardino Gio
Iza trio acustico
IZA Trio è una formazione acustica che reinterpreta il pop-rock italiano e internazionale con un sound personale e riconoscibile. Siamo un trio di musicisti professionisti con esperienza decennale: Elisa (voce), Luca (chitarra e contrabbasso) e Tommaso (percussioni e batteria). Voce, chitarra e percussioni si intrecciano in arrangiamenti sartoriali, cuciti su misura per esaltare ogni brano e creare atmosfere intense, eleganti e piene di energia.
Sabato 3 gennaio 2026 ore 18:00 Corso Garibaldi
Matilde e... Matilde Montanari
La musica è un linguaggio che splende, accenderà il calore dei vostri cuori e unirà le vostre anime in un ritmo condiviso.
Domenica 4 gennaio 2026 ore 17:00 Corso Garibaldi
Jacaranda Trio
Il Jacaranda Trio accompagna il Natale con un suono acustico caldo e senza tempo: voce, chitarra e contrabbasso che reinventano Beatles, jazz e canzone d’autore. Un viaggio musicale raffinato, capace di illuminare l’atmosfera festiva
con delicatezza ed emozione.
Domenica 4 gennaio 2026 ore 17:00 Piazzetta Don Pippo
Catch the felling
Gruppo musicale giovanile nato dalla passione per la musica e dal desiderio di condividere emozioni che solo la musica può trasmettere.
Martedì 6 gennaio 2026 ore 17:00 Corso Garibaldi
John Calzolari Quartet
Finalista a The Voice Senior 2023, John Calzolari guida un quartetto acustico che reinterpreta con stile pop italiano, classic rock anni ‘60/’80 e grandi evergreen. Con lui c’è anche Mirko Guerra, chitarrista di Fabio Concato: insieme trasformano ogni brano in un’esperienza sorprendentemente coinvolgente.
Martedì 6 gennaio 2026 ore 17:00 Via delle Torri
Margine
Sound deciso e testi che restano addosso, i Margine portano nel Natale un'energia tutta loro: chitarre distorte, ritmo dritto e quella scintilla che ti tiene sempre... sul margine. Un'esplosione di musica per scaldare le feste.
Martedì 6 gennaio 2026 ore 17:00 Giardini di Luce
Jazz Christmas quartet
Un elegante quartetto jazz natalizio che intreccia melodie classiche con improvvisazioni calde e raffinate. Atmosfere intime, ritmi morbidi e sonorità avvolgenti che trasformano ogni spazio in un salotto festoso.
A chi è rivolto
A tutti i cittadini e ai turisti
Date e orari
30 nov
06
gen
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 13:55