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Sezione Pianificazione Servizi - Unità Gestione Comando
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Sezione Pronto Intervento - Unità Pronto Intervento e Centrale Operativa
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Unità Avvocatura Comunale
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Unità Centro Donna e Pari Opportunità
Unità Centro Storico
Unità Centro famiglie
Unità Contratti e Incarichi
Unità Contrattualistica Lavori Pubblici
Unità Controlli Edilizi
Unità Coordinamento Pedagogico 0-18
Unità Datacenter e Sicurezza informatica
Unità Diritto allo Studio
Unità Edilizia Privata
Unità Elettorale
Unità Entrate - Spese in conto capitale
Unità Entrate Correnti, Cassa Economale e Contabilità Fiscale
Unità Eventi e Turismo
Unità Gabinetto Comando
Unità Gare e Assicurazioni
Unità Gestione Comando
Unità Gestione Segnalazioni
Unità Gestione e Assistenza Applicativi
Unità Giunta e Consiglio
Unità Imposte immobiliari
Unità Infanzia
Unità Innovazione Tecnologica, Programmazione, Contratti e Gare
Unità Innovazione e coesione sociale
Unità Inventari Catasto e Patrimonio ERP
Unità Legale e Contenzioso
Unità Logistica
Unità Logistica e armeria
Unità Manutenzione Edifici e Progettazione
Unità Manutenzione infrastrutture stradali e Autoparco
Unità Mercati
Unità Musei
Unità Operativa Radio Mobile
Unità Politiche Abitative e inclusione dei migranti
Unità Politiche Giovanili
Unità Polizia Giudiziaria e Antidegrado
Unità Procedimenti Unici
Unità Procedure Telematiche e Supporto Finanziario
Unità Procedure selettive
Unità Progettazione Manutenzione e Gestione Verde
Unità Progettazione altre infrastrutture, Catasto strade e Arredo urbano
Unità Progettazione e Direzione Lavori
Unità Progettazione infrastrutture stradali
Unità Progetti Speciali, Università e Rapporti Internazionali
Unità Programmazione Strategica
Unità Programmazione Territoriale
Unità Programmazione e Gestione Patrimoniale
Unità Pronto Intervento e Centrale Operativa
Unità Pubblici Esercizi
Unità Rapporti con le Famiglie
Unità Riscossione coattiva - Tariffa rifiuti - Imposta di soggiorno
Unità SIT
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Unità Segreterie Sindaco e Assessori
Unità Servizi Cimiteriali
Unità Servizi Informativi
Unità Servizi Specialistici
Unità Servizio Sociale Adulti
Unità Servizio Sociale Anziani
Unità Servizio Sociale Disabili
Unità Sismica
Unità Sistemi e Assistenza Utenti
Unità Spese correnti
Unità Sport
Unità Staff ed eventi
Unità Stampa ed Eventi
Unità Statistica
Unità Supporto Giuridico ed Espropri
Unità Supporto all'Innovazione Educativa
Unità Supporto tecnico informatico servizi demografici
Unità Sviluppo Organizzativo
Unità Tematiche Animali
Unità Territoriale Minori 1
Unità Territoriale Minori 2
Unità Trattamento Giuridico
Unità Trattamento economico e previdenziale
Unità Tributi Minori e Addizionali
Unità Ufficio di Piano
Unità Vigili di Quartiere
Unità anticorruzione e trasparenza
Unità autorizzazioni
Unità commercio
Unità di Staff - Area Tributi
Unità di Staff - Protezione Civile
Unità di Staff - Segreteria amministrativa
Unità di Staff - Segreteria tecnica
Unità di Staff - Servizi Finanziari
Unità di Staff - Servizio Edifici Pubblici
Unità di Staff - Servizio Politiche per l'Educazione e per i Giovani
Unità di Staff - Servizio Segreteria e Affari Generali
Unità di Supporto Amministrativo, Gestionale e Partecipazione
Unità di staff - Edilizia
Unità procedure sanzionatorie
Unità Strategie e Gestione Fondi Europei e Nazionali - PNRR
Enti e fondazioni
FMI S.R.L.
Start Romagna
Politici
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Alessandro Gasperini
Alfonso Cristian D'Aiello
Andrea Cintorino
Angelica Sansavini
Cristina Tassinari
Damiano Bartolini
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Daniele Mezzacapo
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Giuseppe Petetta
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Matteo Leucci
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Angela Satanassi
Annalisa Scotti
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Antonietta Berlati
Antonietta Pizzigallo
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Antonio Guarini
Antonio Spada
Barbara Scozzoli
Beatrice Lamio
Chiara Atanasi Brilli
Chiara Bernabini
Chiara Spazzoli
Claudia Tedaldi
Claudio Arpinati
Claudio Festari
Daniele Giulianini
Dario Pinzarrone
Davide Padovani
Elga Landi
Elisa Tagliaferri
Elisabetta Milandri
Erio Bandini
Fabio Camporesi
Fabrizio Lombini
Gian Luca Laghi
Gian Piero Gramellini
Gianluca Ferrari
Gianluca Foca
Gianluca Rizzo
Gianluca Soglia
Gianna Gramantieri
Gianni Castiglioni
Giovanna Ferrini
Giulia Civelli
Giuseppe Campana
Jessica Casanova
Laura Valpiani
Lorenzo Paganucci
Luca Uguccioni
Luciano Minghini
Mara Cirigliano
Mara Rubino
Maria Cristina Laghi
Maria Laura Gurioli
Maria Paola Mantellini
Maria Pia Pagliarusco
Maria Pompea Rossini
Marina Rimondi
Mario Proli
Martina Anguillari
Massimo Briganti
Massimo Visani
Michela Nanni
Milena Rossi
Mirko Capuano
Mirna Moretti
Monica Piraccini
Moreno Balzani
Paola Lolli
Paola Raggi
Paolo Maestri
Patrizia Pantoli
Pierluigi Rosetti
Piero Ghetti
Raffaele Montalti
Rita Silimbani
Roberta Francesca Vannucci
Roberta Mercuriali
Roberta Miserocchi
Roberto Mini
Roberto Silvano Turoni
Rosa Neri
Rossella Ibba
Sabrina Catani
Sara Balduzzi
Serena Della Torre
Silvia Bedei
Silvia Monti
Silvia Scapinelli
Simona Morigi
Simona Savini
Simona Scattolin
Stefania Asioli
Stefania Moretti
Stefania Pondi
Stefano Amaduzzi
Stefano Bazzocchi
Stefano Benetti
Stefano Lessi
Tania Bandini
Tiziana Sabetta
Valentina Piolanti
Veronica Brighi
Vesna Balzani
Viviana Venturelli
William Cicognani
Documenti e dati
Accordo tra enti
Ex Centrale avicola romagnola
Atto normativo
Accreditamento Servizi Socio Sanitari
Codice IX - Testo unificato dei regolamenti per l'esercizio delle funzioni e dei servizi per la scuola e per il diritto allo studio
Immediata sospensione dei prelievi di acqua dai pozzi - ordinanze
Lo statuto
Ludopatie
Dataset
Comunicazioni per l'accesso ai Nidi d’Infanzia 2025-2026
Fornitura di acqua alla città di Forlì - anno 2024
Documento (tecnico) di supporto
Addizionale comunale IRPEF - Anno 2025
Agenda 2030 e obiettivi di sviluppo sostenibile
Alimentazione al nido
Art Bonus Forlì - Sostieni la rinascita
Botteghe storiche
COSAP - Canone Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche
Calendario attività educative 2025/2026 Nidi e Scuole dell'Infanzia Comunali
Canone Unico Patrimoniale e Mercatale
Classificazione acustica
Comitati territoriali e zone di affluenza Nidi d'Infanzia A.E. 2025-2026
Commercio equo solidale
Contributo di costruzione
Elenco demolizioni e ripristini
Elettromagnetismo
Elezioni Comitati di quartiere
Forlì&Oltre
Funzionario responsabile Tributi
Geologia del territorio
IDS - Imposta di soggiorno
IMU - Abitazione principale
IMU - Agevolazioni
IMU - Aliquote
IMU - Annualità precedenti
IMU - Esenzioni
IMU - Imposta Municipale Propria
IMU - Valutazioni aree
IMU - Versamenti
Imposta sulla Pubblicità e servizio affissioni
Inquinamento atmosferico da PM10
Libretto informativo iscrizioni Nido d'Infanzia A.E. 2025-2026
MAUSE - Sostenibilità ed educazione ambientale
Mappa Scuole
Mappa Scuole
Mappatura Acustica Strategica Aggiornamento 2017
Mappatura acustica strategica - Aggiornamento 2022
Mappatura acustica strategica 2014
Menù scolastico
Metropolis Web
Monetizzazione
Nome strade significato - Odonomastica Comunale
P.A.E. – Piano delle attività estrattive 2016-2026
PRG 1931
PRG 1965
Pagamento diritti di segreteria
Pannolini lavabili
Patto dei sindaci
Piano Regolatore delle Strutture Cimiteriali Comunali
Piano Urbanistico Generale - PUG
Piano comunale di Protezione civile
Piano di risanamento acustico
Piano di rischio aeroportuale
Piano di settore carburanti
Progetto SOS4life
Prontuario Eventi
Quadro conoscitivo - Carta della Tutela Monumentale
Raccolta oli alimentari
Rete natura 2000
Riscossione coattiva ingiunzioni - cartelle
Sale SLOT e VLT tavola di supporto alla Delibera di C.C. n. 154 del 03/12/2013 con individuazione delle sottozone T1.3
Stemma
Stradario Alfabetico
Strumento urbanistico vigente PSC-POC-RUE
Studio di microzonazione sismica di secondo livello e aggiornamento analisi della condizione limite di emergenza
TCP - Tariffa Rifiuti Corrispettiva Puntuale
Tariffa rifiuti corrispettiva puntuale
Territorio urbanizzato per applicazione misure di salvaguardia Piano speciale preliminare aree alluvionate
Tributi - Regolamenti generali
Tutti a tavola- Svezzamento, una guida per genitori
Varianti urbanistiche in itinere
Varianti urbanistiche in itinere PSC-POC-RUE
Verde e Parchi
Verde è Energia
Vincolo idrogeologico
Documento albo pretorio
Documento attività politica
Documento di programmazione e rendicontazione
Documento Unico di Programmazione (DUP)
Documento funzionamento interno
Istanza
Assegnazione alloggi Edilizia Residenziale Pubblica (ERP - case popolari)
Bando pubblico integrativo per l'assegnazione di alloggi in locazione abitativa agevolata permanente o a termine
Home care premium
Modulistica Autorizzazione per l'installazione e mantenimento insegne di esercizio
Modulistica autorizzazione collocazione forme pubblicitarie temporanee su strada o in vista di esse
Modulistica autorizzazione per la collocazione cartelli pubblicitari permanenti
Modulistica autorizzazione per la collocazione di segnali turistici e di territorio
Modulistica autorizzazione per l’installazione di impianti pubblicitari permanenti su edifici
Modulistica
Accordi Operativi - FASE 3: Approvazione
Accordi Operativi - Fase 1: Proposta
Accordi Operativi - Fase 2: Deposito
Comunicazione d’inizio attività per la realizzazione di opere in territorio sottoposto a Vincolo Idrogeologico
Modalità di presentazione delle istanze/SCIA/comunicazioni in materia di impianti di telefonia
Modulistica Anagrafe e Elettorale
Modulistica Animali
Modulistica Arte e Cultura
Modulistica Autorizzazione attività rumorose nell'ambito dei cantieri
Modulistica Autorizzazione attività rumorose nell'ambito di manifestazioni pubbliche
Modulistica Autorizzazione e Rinnovo Autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche non recapitanti in rete fognaria pubblica
Modulistica Casa
Modulistica Comunicazione
Modulistica Comunicazione/autorizzazione attività agricole rumorose temporanee per esigenze stagionali in postazione fissa
Modulistica Contributi
Modulistica Giovani
Modulistica Infanzia, Scuola e Famiglia
Modulistica Infrastrutture e Mobilità
Modulistica Lavori Pubblici
Modulistica Nulla-osta attività rumorose non temporanee in strutture aperte o chiuse
Modulistica Organizzazione interna
Modulistica Partecipazione, Diritti, Pari Opportunità
Modulistica Patrimonio
Modulistica Servizi Sociali
Modulistica Tasse e Tributi
Modulistica Trasporti e Viabilità
Modulistica Urbanistica, edilizia privata, espropri e sviluppo economico
Modulistica sport e tempo libero
Modulistica stranieri
Modulo di richiesta dieta per motivi etico religiosi - Nidi d'Infanzia
Modulo richiesta accesso agli atti Polizia Locale
Richiesta di autorizzazione in sanatoria per realizzazione di opere in territorio sottoposto a Vincolo Idrogeologico
Richiesta di autorizzazione per la realizzazione di opere in territorio sottoposto a Vincolo Idrogeologico
Richiesta di proroga della validità di autorizzazione per la realizzazione di opere in territorio sottoposto a Vincolo Idrogeologico
Novità
News
Il Comune di Forlì rinnova il sito istituzionale
Portale Servizi Scolastici
Lavori stradali: modifiche alla circolazione
Forlì-Cesena Per la Cultura 2028
Letizia Battaglia. L'opera: 1970 - 2020
Orari Cimiteri Comunali e Parrocchiali
Accensione degli impianti di riscaldamento
Inquinamento atmosferico da PM10
Catalogo MAUSE 2025-2026
Richiesta di contributi per i danni delle alluvioni
Via Bertini: lavori di potenziamento della rete fognaria
Corsi di alfabetizzazione digitale
Comunicati Stampa
Il weekend di Halloween in centro, tra cibo, musica, giochi, laboratori e spettacoli
Visita al cimitero monumentale di Forlì del rabbino Luciano Caro per commemorare le vittime dell'eccidio dell'aeroporto del settembre 1944
Via Bertini: il cantiere entra nell’ultima fase. Da lunedì 3 novembre i lavori interessano anche la rotatoria con via Balzella e via Solombrini
Ex Eridania, dopo il grande successo della prima apertura si replica domenica 2 novembre con una doppia visita guidata
Gestione del rischio alluvionale, conclusa l'installazione di quattro valvole clapet a protezione del parco urbano e di tutto il quartiere San Benedetto
Lavori pubblici, partita l'operazione di rafforzamento, riqualifica e messa in sicurezza del Palazzo Comunale, blocco anagrafe e tributi
Prosegue il sostegno umanitario alla popolazione Ucraina da Forlì e Bagnacavallo, la “Pizza della Speranza” è partita per il suo primo viaggio
Strategie per vivere in salute senza farmaci, incontro con Eugenio Genesi e Francesco Garruba, autori del libro In caso di
L’annuncio del Sindaco dal palco di un' Opera al mese, “Venerdì 14 Novembre ore 18 inaugura la nuova sezione grandi donatori e riapre la collezione Verzocchi”
Autori in Fabbrica presenta “Due nel canale” di Davide Menghi e Franco Gaddoni
Hera: La scuola dell’infanzia La Rondine di Forlì ora è più sicura, ecologica e green grazie a Comune e Hera Servizi Energia
Sport medicine Hub, La prima piattaforma digitale integrata della medicina sportiva parla forlivese
Al via le iniziative per ricordare Angelo Masini, in vista del centenario della morte nel 2026 Il grande tenore forlivese fu definito da Giuseppe Verdi 'la voce più divina che abbia mai sentito'
Premiato il Progetto vincitore per creazione del marchio De.C.O
Informazioni dal Comune di Forlì
Forlì celebra e ricorda il suo soprano Maria Farneti
Avvisi
Sportello Sfinge
Iscrizioni fuori termine alle scuole dell'Infanzia comunali per il 2025/2026
Iscrizioni fuori termine ai Nidi d'Infanzia comunali, in concessione e privati
Ritardo nell’emissione delle rette 2025/2026 dei servizi educativi a causa della migrazione del gestionale
Disposizioni per il riconoscimento delle ulteriori misure economiche per eventi calamitosi
Natale, aperte le candidature per il Magico Borgo e le attività musicali
Nota informativa sui provvedimenti tributari
Iscrizione albo scrutatori e presidenti di seggio
Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2025
Erogazione contributi
Anagrafe: trasferimento alla Palazzina ex Becchi
Avviso pubblico per la ricerca di sponsor per Forlì che Brilla 2025
Progetto di vita individuale, partecipato e personalizzato
Servizi
Abbattimento alberature private
Abbattimento alberature pubbliche
Abilitazione all'uso di gas tossici
Accesso agli atti dell'edilizia
Accesso ai servizi del SUAP (Sportello Unico Attività Produttive)
Accesso ai servizi del SUE (Sportello Unico Edilizia)
Accesso ai servizi dell'ANPR
Accesso all'assegnazione in locazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP)
Accesso civico generalizzato
Accesso civico semplice
Accesso documentale
Accettazione/rinuncia del posto assegnato alla scuola dell'infanzia
Adozione nazionale e internazionale
Affidamento personale delle ceneri
Agevolazioni retta del servizio mensa nelle scuole dell'infanzia statali e nelle scuole primarie
Albo dei contributi erogati dal Comune
Alloggi in diritto di superficie nel PEEP - trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà
Alloggi in diritto di superficie nel PEEP - valutazione del prezzo di vendita o locazione
Alloggi in edilizia agevolata-convenzionata - ai sensi della l. 10/77, l. 448/98, d.p.r. 380/2001. l.r. 31/2002, l.r. 15/2013 valutazione del prezzo di vendita o locazione
Alloggi in proprietà nel PEEP - eliminazione dei vincoli
Alloggi nel PEEP convenzionati ai sensi del dpr 380/2001 - risoluzione della convenzione legge 865/71 (art. 35); legge 448/98 (art. 31, commi 45 e seguenti); d.p.r. 380/2001 (art. 18)
Approfondimenti Informagiovani
Asilo nido: iscrizione al servizio
Asilo nido: modifica dell'orario di frequenza
Asilo nido: trasferimento in un altro nido d'infanzia
Assegnazione alle scuole di personale di supporto per l'autonomia personale di studenti con disabilità
Assegno di maternità di base
Attestato di soggiorno per comunitari
Atti di cittadinanza (acquisti, riconoscimenti, perdite, riacquisti)
Attività del Consiglio Comunale e attività della Giunta Comunale
Autenticazione di copie
Autenticazione di firma
Autenticazione o legalizzazione di fotografia
Autocertificazione (dichiarazione sostitutiva di certificazione)
Autorizzazione al funzionamento delle strutture sanitarie pubbliche e private
Autorizzazione al funzionamento di ambulatorio e/o studio odontoiatrico
Autorizzazione al trasferimento di sede/ trasferimento di titolarità di farmacia
Autorizzazione all'apertura di nuova sede farmaceutica
Autorizzazione all'esercizio del servizio di soccorso/trasporto infermi effettuato a mezzo di autoambulanza e automedica
Autorizzazione alla cremazione
Autorizzazione alla vendita on-line di medicinali senza obbligo di prescrizione medica
Autorizzazione attività estrattive
Autorizzazione attività rumorose nell'ambito dei cantieri
Autorizzazione attività rumorose nell'ambito di manifestazioni pubbliche
Autorizzazione collocazione cippi in campo d'inumazione
Autorizzazione collocazione forme pubblicitarie temporanee su strada o in vista di esse
Autorizzazione e rinnovo allo scarico di acque reflue domestiche non recapitanti in rete fognaria pubblica
Autorizzazione estumulazione per raccolta resti
Autorizzazione interventi in aree sottoposte a vincolo idrogeologico
Autorizzazione occupazione di suolo pubblico temporanea
Autorizzazione paesaggistica
Autorizzazione per allacci fognari
Autorizzazione per allacci pluviali
Autorizzazione per competizioni sportive podistiche e ciclistiche e con autoveicoli - motoveicoli - ciclomotori su strade esclusivamente comunali
Autorizzazione per estumulazioni (traslazioni defunti)
Autorizzazione per l'installazione di luminarie natalizie su aree pubbliche
Autorizzazione per l'installazione e mantenimento insegne di esercizio
Autorizzazione per l'utilizzo locali scolastici in orario extrascolastico
Autorizzazione per la collocazione cartelli pubblicitari permanenti
Autorizzazione per la collocazione di segnali turistici e di territorio
Autorizzazione per la costruzione di piccoli ponti/ponticelli
Autorizzazione per l’installazione di impianti pubblicitari permanenti su edifici
Autorizzazione per passo/accesso carraio permanente/provvisiorio e zone di rispetto
Autorizzazione per posa canalizzazioni e cavidotti
Autorizzazione per tombinatura fosso
Autorizzazione per tumulazioni ed inumazioni
Autorizzazione sanitaria per la detenzione e vendita di prodotti fitosanitari
Autorizzazione sanitaria per l’apertura di strutture veterinarie pubbliche e private
Autorizzazione trasporto di cadavere da o per l'estero
Autorizzazione trasporto di cadavere fuori comune
Autorizzazione trasporto funebre all'interno del territorio e in uscita fuori dal comune (di resti mortali, cassette e urne cinerarie - l’uscita feretri è competenza dei servizi demografici)
Autorizzazione unica infrastrutture per impianti radioelettrici
Avvio del procedimento di pubblicazione di matrimonio
Bilancio di previsione e rendiconto di gestione - pubblicazione
Bilancio sociale
CIE-ID
Cancellazione dall'albo degli scrutatori
Cancellazione dall'albo dei giudici popolari
Cancellazione per irreperibilità
Carta d'identità elettronica
Centri estivi - Segnalazione Certificata di Inizio Attività per apertura di centro estivo (SCIA)
Certificati per pratiche edilizie
Certificato di Destinazione Urbanistica
Certificazione di idoneità dell'alloggio
Certificazione di iscrizione alle liste elettorali
Certificazioni anagrafiche ed estratti di stato civile
Certificazioni storiche
Classificazione delle strade vicinali a strade comunali
Collaborazione per la gestione e/o realizzazione di rotatorie stradali
Comunicazione Accatastamento da rurale a urbano
Comunicazione art 46 (ex 87ter) per impianti radioelettrici
Comunicazione art. 35 per impianti radioelettrici
Comunicazione inizio lavori (assentiti con Permesso di Costruire)
Comunicazione/autorizzazione attività agricole rumorose temporanee per esigenze stagionali in postazione fissa
Concessione del contributo economico per il pagamento della retta di strutture diurne e residenziali accreditate per anziani
Concessione del patrocinio
Concessione dell'assegno di maternità
Concessione di riduzioni (esenzioni totali o parziali) sulla retta di frequenza di nidi e scuole dell'infanzia comunali e sulla mensa delle scuole dell'infanzia statali e primarie
Concessione di sepolture nei cimiteri comunali di Forlì
Concessione di un'agevolazione per rideterminazione del valore venale ai fini IMU
Concessione in uso di spazi presso le palestre scolastiche comunali e provinciali e gli impianti sportivi comunali
Consulta comunale dello sport
Consulta delle associazioni delle famiglie
Consultazione pratiche edilizie
Consultazioni elettorali
Contributi a disabili per pagamento quota COSAP passo carraio condominiale
Contributi a famiglie di alunni disabili per trasporto speciale effettuato in autonomia
Contributi o altri vantaggi economici per iniziative ed attivita' in ambito sportivo
Contributi per l'acquisto di libri di testo per le scuole secondarie di primo e di secondo grado
Contributi per l'acquisto e adattamento di veicoli per favorire le opportunità di mobilità e trasporto dei cittadini disabili (art. 9 L.R. 29/97)
Contributo economico per la copertura del costo di frequenza a centri estivi per minori da 3 a 13 anni – da 3 a 17 anni se con disabilità
Contributo per servizio mensa a studenti residenti a Forlì e per i frequentanti la scuola dell'infanzia - scuola primaria e secondaria di primo grado in altri comuni
Contributo regionale per l'abbattimento delle barriere architettoniche in edifici privati (L. 13 del 09/01/1989 e D.G.R. n. 171 del 17/02/2014)
Contributo regionale per l'adattamento dell'ambiente domestico destinato a persone anziane e disabili (art.10)
Convivenze di fatto
Danni provocati da radici di alberature pubbliche
Denuncia di nascita
Detenzione e utilizzo gas tossici
Dichiarazione di morte
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
Dispersione delle ceneri
Disposizioni anticipate di trattamento - D.A.T. (c.d. testamento biologico)
Edilizia convenzionata ai sensi della legge 10/1977 o della legge regionale 31/2002 o della legge 13/2015 o della legge regionale 15/2013 - risoluzione della convenzione
Elezioni amministrative comunali
Elezioni: voto a domicilio
Erogazione contributi per interventi di straordinaria manutenzione nelle strade vicinali e private di uso pubblico
Esposti, segnalazioni e ordinanze per la presenza di coperture in cemento-amianto
Esposti, segnalazioni e ordinanze relative alle attività rumorose
Esposti, segnalazioni e ordinanze sull'igiene dell'abitato
Extrascuola: centri educativi pomeridiani
Forme di partecipazione popolare: Istanze, petizioni, proposte, referendum
Fornitura della cartografia del territorio comunale e dati demografici
Gestione delle liste elettorali
Gestione oggetti rinvenuti
Gestione prestito palchi e attrezzature di proprietà
Gestione procedure gare ufficiali e informali per lavori, forniture e servizi
Giudice popolare: iscrizione all'albo
Interventi di mediazione culturale a favore di alunni stranieri
Irrogazione sanzioni conseguenti a violazioni amministrative
Iscrizione ai nidi d'infanzia comunali e privati convenzionati
Iscrizione al servizio di mensa scolastica
Iscrizione all'albo degli scrutatori
Iscrizione all'albo degli scrutatori di seggio
Iscrizione all'albo dei giudici popolari
Iscrizione all'albo dei presidenti di seggio
Iscrizione all'albo dei presidenti di seggio
Iscrizione all'elenco comunale delle libere forme associative
Iscrizione alla scuola dell'infanzia
Iscrizione alle scuole dell'infanzia comunali, statali e paritarie/private
Iscrizione e aggiornamenti A.I.R.E
Iscrizione fuori termine alla scuola dell'infanzia comunale
Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea
Iscrizione servizio prolungamento estivo nelle scuole dell'infanzia - mese di luglio
Iscrizione servizio prolungamento estivo nidi d'infanzia - mese di luglio
Istanza preventiva Conferenza dei Servizi
Leva scolastica per le scuole primarie e secondarie di primo grado
Matrimonio civile
Matrimonio misto e matrimonio fra cittadini stranieri in italia
Matrimonio per delega
Matrimonio religioso o acattolico
Mensa scolastica: variazione del servizio
Modifica orario di frequenza della scuola dell'infanzia
Nomina del Collegio dei Revisori dei Conti
Nomina rappresentanti del Comune di competenza del Sindaco
Nomine di competenza del consiglio comunale
Nulla osta/autorizzazione per interventi su impianto pubblica illuminazione
Nulla-osta attività rumorose non temporanee in strutture aperte o chiuse (art. 8, c. 6, l. 447/95)
Numerazione civica
Odonomastica cittadina (toponomastica)
Opposizione ad ordinanza di ingiunzione di pagamento
Opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
Orti urbani
Parere CQAP - Commissione Qualità Architettonica e Paesaggio
Passaggi di proprietà di beni mobili registrati (auto-moto-rimorchi)
Passo carrabile: autorizzazione all'apertura
Patti di collaborazione per la cura e la rigenerazione di beni comuni
PdC - Permesso di costruire
Permesso di accesso con mezzo di locomozione nel cimitero urbano per eseguire lavori
Permesso di accesso con mezzo di locomozione nel cimitero urbano per motivi di salute
Permesso di costruire in sanatoria
Permesso di seppellimento
Prestito guide turistiche - Biblioteca Unità Servizi Informativi
Prestito librario interbibliotecario richiesto alla biblioteca comunale per Fondi Antichi
Prestito librario interbibliotecario richiesto alla biblioteca comunale per Unità moderna
Prestito librario locale biblioteca comunale
Prestito libri rari, manoscritti e materiali di pregio
Procedura abilitativa semplificata per la realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili (PAS)
Procedura di verifica di assoggettabilità a V.I.A.
Progetti/bandi/incentivi per la sostenibilità ambientale
Prolungamento estivo servizi scolastici: iscrizione al servizio di prolungamento estivo per scuola dell'infanzia
Proroga inizio e fine lavori
Provvedimenti in materia di inquinamento atmosferico da pm10
Provvedimento autorizzatorio unico di V.I.A. (P.A.U.)
Pubblicazioni di matrimonio
Responsabilità civile del Comune di Forlì verso terzi - Assicurazione
Revisione patente gas tossici
Ricerche edilizie
Richiesta ordinanza (o di proroga all'ordinanza) di modifica temporanea della circolazione e/o sosta nei casi di opere da eseguirsi in sede stradale o pertinenze con concessione di occupazione suolo
Riconoscimento del figlio naturale
Riconoscimento sentenze straniere
Riesame dell'opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
Riesame della domanda di accesso civico generalizzato
Rilascio certificazione per assolvimento obbligo scolastico e licenza elementare
Rilascio e riconsegna tesserini per l'esercizio venatorio
Rilevazioni statistiche
Riscossioni di entrate minori effettuate dalla cassa economale del Comune di Forlì
Risoluzione della convenzione di edilizia residenziale pubblica
Ritiro definitivo dalla scuola dell'infanzia comunale
SCEA – Segnalazione certificata di conformità edilizia e agibilità
SCIA - Segnalazione certificata inizio attività
SCIA ai sensi dell’art. 17 bis della L.R. 23/2004 e s.m.i.
SCIA in sanatoria - Segnalazione certificata inizio attività in sanatoria
SCIA per infrastrutture per impianti radioelettrici
SPID LepidaID
Sale e spazi comunali adibiti a manifestazioni - autorizzazione per l'uso
Scuola dell'infanzia: modifica dell'orario di frequenza
Scuola dell'infanzia: ritiro definitivo dal servizio
Segnalazioni per inquinamento elettromagnetico
Segnalazioni per inquinamento luminoso
Segnaletica stradale - Richiesta di autorizzazione per l'installazione di uno specchio parabolico ad uso privato
Segnaletica stradale - Richiesta di integrazione o modifica allo stato dei luoghi per migliorare la situazione esistente
Segnaletica stradale - Richiesta di nulla osta per variazioni dello stato dei luoghi in seguito a modifiche realizzate da privati
Segnaletica stradale - richiesta di realizzazione di posto auto per disabili
Segnaletica stradale - richiesta nulla osta per installazione di paletti parapedonali per delimitazione di area privata su suolo
Separazione e divorzio
Sepoltura di un cadavere per inumazione o tumulazione
Servizio di assistenza pre e post scolastica
Servizio di facilitazione digitale
Servizio di trasporto scolastico integrativo del servizio pubblico di linea
Servizio di trasporto scolastico speciale per alunni con disabilita'
Servizio mensa scuole dell'infanzia e primarie
Sms e servizio newsletter gratuiti dal Comune di Forlì
Sportello europeo - Eurodesk
Tessera elettorale
Trasferimento di residenza con provenienza da altro comune o dall'estero
Trasporto scolastico: iscrizione al servizio
Trasporto scolastico: rinuncia al servizio
Trasporto scolastico: variazione al servizio
Valutazione preventiva
Variazione del servizio di mensa scolastica
Verifica dissesti strutturali per pubblica incolumità e gestione relativi provvedimenti
Vidimazione registri dei volontari (ETS)
Voltura
Younger Card Emilia-Romagna
Vivere Forlì
Eventi
Cialtronight stagione 2025/2026
Cialtronight stagione 2025/2026
Fiera di Santa Lucia
Forlì Grande Musica
Cialtronight stagione 2025/2026
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Stagione Teatrale 2025/2026 al Teatro Diego Fabbri
La storia del Cosmo
Forlì Musica - Rigoletto
Conoscere il Quartiere - Parco della Resistenza
La storia del Cosmo
Cialtronight stagione 2025/2026
Stagione Teatrale 2025/2026 al Teatro Diego Fabbri
Forlì Sposi
Street Food Festival Halloween edition
Manicomio Psichiatrico
Mostra di Mattia Moreni
Letizia Battaglia. L'opera: 1970 - 2020
Luoghi
ALEA Ambiente S.p.A.
Campo da Rugby Comunale T. Monti
Centro Donna e Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese
Centro Servizi per l'Integrazione e l'Inclusione dei Migranti
Cicli Servadei
Cimitero monumentale
Coltelleria Compostella
Complesso sportivo Morgagni
Corso della Repubblica
Fabbrica delle Candele
Farmacia Mancini
Fiera di Forlì
FMI S.R.L. - Sede operativa
Gioielleria Ricci Camillo
Impianto Sportivo Comunale Antistadio 2 - 3
Impianto sportivo Comunale Borgo Sisa
Impianto sportivo comunale Cise
Impianto Sportivo Comunale Devis Zanfini
Impianto Sportivo Comunale Pievequinta
Impianto sportivo Comunale Tennis Campo di Marte
Impianto sportivo comunale Villanova
Impianto Sportivo Comunale Villa Selva
Mercato coperto di Piazza Cavour
Museo Civico di San Domenico
Museo della ginnastica "Bruno Grandi" - Magyc
Naima Taverna Verde
Palazzina ex Ramilli
Palazzina via Paulucci Ginnasi 15/17
Palazzo comunale sede P.tta XC Pacifici 4
Palazzo ex Becchi
Palazzo Romagnoli
Palazzo SME
Parco della Resistenza
Piazza Aurelio Saffi
Piazzetta Don Garbin
Piazzetta Don Pippo
Polisportivo Comunale Alberto Giulianini
Polisportivo Comunale Albo Sansavini
Polisportivo Comunale Guido Monti
Polisportivo Comunale Nevio Treossi
Polisportivo Comunale Otello Buscherini
Polisportivo Comunale Valdimiro Cimatti
Polizia Locale sede via Curiel, 51
Residenza comunale ingresso Piazza Saffi 8
Residenza comunale ingresso Via delle Torri 13
Residenza comunale ingresso Via delle Torri 3
Sala Campostrino
Sala XC Pacifici - Sede URP e Informagiovani
Savorani biancheria casa, accessori per tappezzieri
Start Romagna
Teatro Diego Fabbri
Uffici comunali sede Corso Armando Diaz 21
Uffici comunali sede via Caterina Sforza, 16
Uffici comunali sede via Giorgina Saffi 18
Uffici comunali sede Viale Viale Veneto, 6
Uffici comunali sede Via Ravegnana, 274
Uffici comunali sede Via Ravegnana, 276
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico presso il Palazzo di Giustizia
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