Descrizione
Il Comune di Forlì, grazie alle risorse stanziate dalla Struttura Commissariale con l’ordinanza 35/2024, ha realizzato un nuovo e più efficiente sistema di raccolta e smaltimento delle acque piovane. L’opera, per un importo di € 150.000,00, rientra nel più complesso piano di interventi finanziati con fondi PNRR per la riduzione del rischio idrogeologico e la gestione di eventi meteorologici straordinari.
“I lavori si sono conclusi come da cronoprogramma” - spiega l’Assessore Giuseppe Petetta – “In pratica abbiamo ricostruito il condotto fognario di collettamento delle acque piovane lungo viale Bologna, nel tratto ricompreso tra i civici 80 e 100, fino all’intersezione con via Padulli. In questa zona, infatti, la fogna bianca era caratterizzata da un diffuso ammaloramento causato dal cedimento del terreno dopo gli eventi alluvionali del 16 maggio 2023. I lavori sono stati eseguiti interamente in aree stradali, all’interno della pista ciclopedonale che si sviluppa lungo il lato nord di viale Bologna e a tratti su marciapiedi. Non appena maturano le tempistiche di assestamento degli scavi, procederemo anche con le opere di asfaltatura”.
A cura di
Contenuti correlati
- (Forlì 1915-1955): l'uomo e l'artista - Nel settantesimo della morte una cerimonia e un incontro per ricordarlo
- Ex chiesa di san giacomo, exploit di prenotazioni e utilizzi per eventi pubblici e privati. In 20 mesi utilizzata più di 170 volte
- Provvedimenti di modifica della circolazione a Vechiazzano
- Marcegaglia, elogio del sindaco allo stabilimento di Villa Selva: “fiore all’occhiello nella produzione di tubi saldati in acciaio inossidabile”
- Gala, dal mondo della cosmesi un esempio di società benefit. Zattini “orgoglio produttivo e grande reputazione etica”
- Forlì che brilla 2025: domenica alle 18:00 si accendono i giardini di luce
- Forlivesi "sentinelle del territorio": 844 segnalazioni ambientali in 10 mesi attraverso Rilfedeur. Presa in carico al 99,64%
- Auditorium Conad - città di Forlì, la grande meraviglia nelle foto degli interni
- Consiglio comunale, maggioranza e opposizione unite per dire stop alla violenza contro le donne
Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2025, 12:18