Materie del servizio
A chi è rivolto
A tutti i cittadini residenti nel Comune di Forlì in possesso di licenza di caccia.
Descrizione
Il tesserino rilasciato dall'Ufficio URP del Comune di Forlì, non è la licenza di caccia, ma il tesserino per l'esercizio venatorio ugualmente obbligatorio, contenente i dati anagrafici e le indicazioni della licenza di caccia, le zone in cui esercitare, il numero di capi abbattuti e le eventuali sanzioni a carico del cacciatore.
Come fare
Per il rilascio o la riconsegna occorre presentarsi di persona o delegando la propria Federazione allo Sportello URP. Per il rilascio la Federazione/Associazione deve presentari all'Uffico URP con un elenco dei nominativi in ordine alfabetico dei cacciatori deleganti che sarà controllato e vistato dall'operatore comunale contestualmente alla consegna delle deleghe. Per la riconsegna la Federazione/Associazione deve preparare un elenco in ordine alfabetico dei nominativi dei cacciatori che riconsegnano il tesserino, che sarà controllato e vistato dall'operatore comunale contestualmente alla consegna dei tesserini da riconsegnare.
Cosa serve
Per il RILASCIO occorre presentarsi allo Sportello URP muniti di tutti i necessari documenti (bollettini di pagamento tasse governative/regionali, premio assicurativo, licenza di caccia, Pagamenti ATC regionali e/o fuori regione). N.B.: I cacciatori possono delegare la propria Federazione/Associazione o altra persona di fiducia alla consegna del tesserino venatorio compilando l'apposito modulo "Dichiarazione sostitutiva di certificazione e notorietà". La Federazione/Associazione deve presentari all'Uffico URP con un elenco dei nominativi in ordine alfabetico dei cacciatori deleganti che sarà controllato e vistato dall'operatore comunale contestualmente alla consegna delle deleghe.
Per la RICONSEGNA (dal 1° febbraio al 31 marzo di ogni anno), i cacciatori possono presentarsi personalemente o incaricare la propria Federazione/Associazione o altra persona di fiducia alla riconsegna del tesserino venatorio. Non è necessario compilare una delega. La Federazione/Associazione deve preparare un elenco in ordine alfabetico dei nominativi dei cacciatori che riconsegnano il tesserino, che sarà controllato e vistato dall'operatore comunale contestualmente alla consegna dei tesserini da riconsegnare.
Cosa si ottiene
Il tesserino venatorio
Tempi e scadenze
Il periodo di rilascio di tali tesserini avviene secondo calendario regionale e provinciale.
Costi
Il rilascio dei tesserini è gratuito.
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Più informazioni su
L.R. 8/94 e L.R. 34/94 - Delib. C.C. n. 69 del 7/05/01.
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2025, 11:09