Materie del servizio
A chi è rivolto
Ai cittadini in possesso di: - competenze specifiche nei settori di attività degli enti e delle aziende oggetto della nomina (siano esse competenze date da esperienze professionali o titoli di studio); - esperienze amministrative precedenti o rilevante esperienza professionale; - impegno verificabile nella direzione organizzativa di società o enti affini alle attività delle aziende o enti oggetto della nomina.
Descrizione
E' la nomina e designazione, entro 45 giorni dall'insediamento del Sindaco eletto ovvero entro i termini di scadenza del precedente incarico e sulla base degli indirizzi stabiliti dal Consiglio Comunale, dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni. La nomina va effettuata nei confronti di persone in possesso di requisiti previsti dalla Parte V, Titolo II del Testo unificato del regolamenti per il funzionamento degli organi – Codice I. I rappresentanti eletti restano in carica per un periodo pari al mandato del Sindaco o per una durata espressamente prevista da Statuti o Regolamenti delle Società, Enti, Associazioni per le quali viene effettuata la nomina.
Come fare
A seguito di avviso pubblico per la presentazione di candidature da parte di gruppi consiliari, istituti di partecipazione popolare, organizzazioni imprenditoriali, ordini professionali, cittadini in possesso dei requisiti richiesti per l’incarico da ricoprire a mezzo di autocandidatura.
Cosa serve
Ogni candidatura deve contenere: dati anagrafici, titoli di studio, curriculum professionale corredato di documentazione, elenco delle cariche pubbliche ricoperte.
Cosa si ottiene
Nomina da parte del Sindaco
Tempi e scadenze
da inserire
Costi
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2025, 15:16