Materie del servizio
A chi è rivolto
Titolare o legale rappresentante della struttura.
Descrizione
E' l'autorizzazione necessaria al funzionamento di strutture sanitarie pubbliche e private sia in caso di nuova apertura che di cambio di titolarità di strutture esistenti. In caso di modifiche o variazioni di carattere formale, viene rilasciata presa d'atto.
Come fare
Domanda in bollo su apposita modulistica mediante piattaforma ACCESSO UNITARIO.
Cosa serve
Alla domanda occorre allegare: planimetria dei locali con layout degli arredi e delle attrezzature; piano aziendale con obiettivi e indicatori di attività relativi alla prevenzione e controllo infezioni; definizione dei livelli di responsabilità tecnico-organizzativa della struttura, in caso di complessità della stessa; elenco dei servizi esercitati all'interno della struttura con riferimento alle tipologie di attività per le quali sono riportati i relativi requisiti nell'allegato n. 1 alla Delibera di Giunta Regionale n. 327/2004; nomina del direttore sanitario firmata dallo stesso per accettazione; ogni altra informazione utile a documentare il rispetto dei requisiti elencati nell'allegato n. 1 alla delibera di Giunta Regionale n. 327/2004; copia documento di identità in corso di validità ai sensi del DPR 445/2000 (obbligatorio per coloro che firmano in maniera autografa la procura speciale). 2 marche da bollo da € 16,00 per la domanda e l'autorizzazione.Diritti di segreteria di € 0,52.
Cosa si ottiene
Autorizzazione al funzionamento
Tempi e scadenze
L'autorizzazione viene rilasciata entro 90 gg. dal ricevimento della domanda. Sia il rilascio che il diniego vengono comunicati per iscritto al richiedente.
Costi
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Più informazioni su
Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2025, 10:21