Materie del servizio
A chi è rivolto
- Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, iscritte al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche previsto nel D.LGS. 28 febbraio 2021, n. 39. presso il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, per la cui gestione il Dipartimento si avvale di Sport e Salute S.p.A.
- Enti di Promozione Sportiva;
- Federazioni Sportive e Discipline associate del CONI e CIP;
- Associazioni di promozione sociale e sportiva per l’organizzazione delle attività sportive, ludico-motorie o finalizzate al benessere psicofisico
Descrizione
Il Comune di Forlì rilascia la concessione d'uso degli spazi all'interno delle palestre scolastiche comunali e provinciali, e di impianti sportivi comunali gestiti direttamente (Ginnasio Sportivo, Palazzetto di Villa Romiti, Palagalassi), per un periodo non superiore all'anno sportivo, alla società/associazione che ne fa richiesta, in considerazione delle caratteristiche degli spazi rispetto alle attività che vi si devono svolgere e secondo criteri fissati dal Regolamento per l'uso e l'affidamento in gestione degli impianti sportivi comunali e per la concessione di contributi e vantaggi economici in ambito sportivo, approvato con deliberazione C.C. n. 47 del 24/07/2018.
Come fare
Occorre fare richiesta mediante apposita modulistica.
Cosa serve
E' necessario, oltre alla modulistica, il pagamento della marca da bollo e la presentazione della copia del documento di identità.
- Regolamento per l'uso e l'affidamento in gestione degli impianti sportivi comunali e per la concessione di contributi e vantaggi economici in ambito sportivo
- Tariffario impianti sportivi anno 2025/2026
- Avviso assegnazione impianti sportivi e palestre - anno 2025-2026
- Planimetrie palestre scolastiche
- Planimetrie palestre provinciali
- Modulo richiesta nuovi spazi anno 2025-26
- Assegnazione spazi palestre e impianti sportivi 2025-2026
Cosa si ottiene
Concessione spazi
Tempi e scadenze
La richiesta va presentata entro la scadenza fissata dall'avviso pubblico pubblicato ogni anno.
Costi
Marca da bollo per la richiesta da € 16,00. Sono esenti dal bollo le ONLUS, Enti di promozione sportiva, Federazioni del CONI, Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche. Le tariffe per l'uso delle palestre sono fissate annualmente dalla Giunta con apposito atto e possono variare a seconda dell'impianto, dei destinatari (es. tariffe ridotte per under 18) e del tipo di attività. A garanzia della concessione viene richiesta una cauzione, che può essere svincolata al termine dell'attività.
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Più informazioni su
Regolamento per l'uso e l'affidamento in gestione degli impianti sportivi comunali e per la concessione di contributi e vantaggi economici in ambito sportivo, approvato con deliberazione C.C. n. 47 del 24/07/2018.
Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2025, 14:51