Materie del servizio
A chi è rivolto
Realtà sportive operanti sul territorio comunale in modo continuativo.
Descrizione
La Consulta Comunale dello Sport, in carica per cinque (5) anni, è un organismo di partecipazione, coordinamento e dibattito fra le associazioni sportive, le federazioni sportive, gli enti di promozione sportiva, le realtà istituzionali. Promossa dall'Amministrazione Comunale al fine di stimolare lo sviluppo e la programmazione delle attività e delle strutture sportive, la consulta è propositiva, dà pareri specifici e ha una funzione consultiva.
Come fare
Le realtà sportive operanti sul territorio in modo continuativo interessate ad inserire un proprio rappresentante all'interno della Consulta, possono presentare domanda di ammissione presso l'Unità Sport. La domanda, in carta semplice, deve specificare i dati della ragione sociale e quelli del soggetto nominato a rappresentarla nella Consulta dello Sport. Alla domanda va allegata copia dello Statuto e/o Atto costitutivo della Società.
Cosa serve
Oltre al modulo di domanda occorre allegare lo Statuto e l'atto costitutivo, verbale di nomina del Consiglio Direttivo e elazione sulle attività svolte o che si intende svolgere.
Cosa si ottiene
Adesione alla Consulta
Tempi e scadenze
La richiesta deve essere presentata almeno 10 gg prima dalla data dell'elezione.
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Più informazioni su
Regolamento per l'uso e l'affidamento in gestione degli impianti sportivi comunali e per la concessione di contributi e vantaggi economici in ambito sportivo, approvato con deliberazione C.C. n. 47 del 24/7/2018.
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2025, 13:23