Materie del servizio
A chi è rivolto
Tutti i proprietari frontisti (in solido).
Descrizione
E’ la verifica ed esame delle richieste di contributo avanzate da parte di tutti i proprietari frontisti di strade vicinali e private di uso pubblico, ai fini dell’ammissione delle stesse e della definizione di una graduatoria sulla cui base saranno ripartiti i fondi comunali destinati ad interventi di manutenzione straordinaria delle strade di uso pubblico, vicinali e private. Il contributo è variabile da un quinto fino alla metà della spesa prevista.
Come fare
Presentando domanda di contributo in carta semplice da parte di tutti i proprietari frontisti in solido, anche attraverso un delegato incaricato o il Comitato di Quartiere in cui ricade la strada, entro il 30 di aprile dell’anno a cui si riferisce l’erogazione del contributo. A seguito della/e richieste pervenute verrà costituita una commissione tecnica finalizzata a determinare la graduatoria in base alle caratteristiche della strada ed al fondo costituito nel Bilancio comunale.
Cosa serve
La richiesta congiunta dovrà riportare le firme e i dati di residenza di tutti i proprietari, compreso il codice fiscale o la partita iva. Alla richiesta dovrà essere allegato il preventivo di spesa relativo ai lavori proposti.
Cosa si ottiene
Contributo per la manutenzione strada vicinale e privata uso pubblico
Tempi e scadenze
Tempi di conferma di accettazione della richiesta contributi entro 15 giorni dalla data di registrazione. I tempi di risposta per l’ottenimento del contributo sono previsti a seguito di valutazione tecnica comunale e comunque non oltre il 30 maggio dell’anno di riferimento.
Condizioni di servizio
Contatti Utili
Unità organizzativa Responsabile
Più informazioni su
Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2025, 10:54