Salta al contenuto principale

Prenotazione appuntamenti - Cambio Residenza

Servizio attivo

Per effettuare un cambio di residenza occorre prenotare un appuntamento e poi presentarsi nel giorno e all’ora prenotati presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Forlì, con sede in Via Oberdan n. 2

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

A tutte le persone che devono effettuare un cambio di residenza all'intwerno del comune di Forlì, o con provenienza da un altro comune, o dall'estero.

Municipium

Descrizione

Per effettuare la prenotazione di un cambio di residenza da altro comune, dall'estero o un cambio di indirizzo all'interno del comune di Forlì è necessario inserire cognome, nome, codice fiscale e recapito telefonico di un componente della famiglia che si trasferisce.
All'appuntamento è necessario portare il modulo di dichiarazione già compilato in ogni sua parte, allegando i documenti di riconoscimento di tutte le persone maggiorenni che si trasferiscono.
Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito Internet del comune di Forlì - Sezione Anagrafe online.

Per annullare una prenotazione o spostare una prenotazione già ottenuta telefonare ad uno dei seguenti numeri:

  • 0543 712444 - 445 dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 13:00 e il lunedì, martedì, giovedì e venerdì pomeriggio  anche dalle 15:00 alle 18:30
  • 0543 712327 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00.

 

Municipium

Come fare

Occorre prenotare un appuntamento online o telefonicamente.

Municipium

Cosa serve

Il modulo della Dichiarazione di Residenza compilato in ogni sua parte.

Municipium

Cosa si ottiene

Il cambio della dimora abituale (residenza).

Municipium

Tempi e scadenze

Un paio di giornbi lavorativi dalla consegna della modulistica.

Municipium

Contatti Utili

Anagrafe e Stato Civile : 0543712899
Ufficio Relazioni con il Pubblico : 0543712444

Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2025, 16:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot