Tutta l'amministrazione (20)
Comprende: Polizia Locale di Forlì e Ufficio territoriale di Castrocaro Terme
Adempimenti amministrativi conseguenti all'esecuzione di trattamenti e accertamenti sanitari obbligatori; gestione videosorveglianza; gestione dei social network della Polizia Locale
Gestione amministrativa o penale dei fascicoli dei sinistri; collaborazione con la Sezione Polizia Giudiziaria e Notifiche per le pratiche di rilevanza penale; indagini e attività di polizia giudiziaria per reati in materia di circolazione stradale.
Servizi di polizia commerciale per l'osservanza delle leggi in materia di commercio su aree private, pubbliche, di attività artigianali, di attività di trasporto pubblico, di pubblici esercizi, dei circoli privati e dei locali di pubblico spettacolo.
Controlli in materia edilizia finalizzati alla verifica dello stato dei luoghi degli immobili e alla rispondenza dei lavori eseguiti o in corso disposti dai competenti uffici comunali.
Acquisizione notizie di reato, denunce/querele, comprese quelle attinenti al Codice della Strada ed escluso quelle inerenti a rilievi di sinistri stradali; notifiche atti di rilevanza penale.
Attività finalizzata alla sicurezza urbana e stradale, controllo della mobilità e della sicurezza stradale anche a mezzo di apparecchiature elettroniche; gestione delle attività relative ai veicoli abbandonati e del benessere animale
L'Ufficio Territoriale opera per garantire un ordinato svolgimento della vita di comunità e controllo del territorio.
Predisposizione bilancio di previsione e relativa gestione amministrativa e contabile; gestione amministrativa della spesa di competenza del Corpo.
Controllo della mobilità e della sicurezza stradale nell’ambito del centro storico; gestione delle attività relative ai veicoli abbandonati e del benessere animale nel Centro Storico.
Segreteria amministrativa: gestione determinazioni, delibere, decreti; predisposizione dati statistici del Corpo; gestione amministrativa del personale.
L’Unità è articolata in: Sezione Pianificazione Servizi; Sezione Infortunistica Stradale; Sezione Polizia Giudiziaria e Polizia Sociale
Gestione esposti Rilfedeur; raccolta delle segnalazioni ed istanze provenienti dai quartieri.
Gestione massa vestiario e di protezione individuale del personale; gestione armamento del corpo.
Rilevamento di sinistri stradali, esecuzione trattamenti e accertamenti sanitari obbligatori.
Comprende: Sezione Pronto Intervento e Sezione Centrale Operativa
Programmazione e predisposizione delle attività necessarie in occasione di cerimonie e manifestazioni organizzate dal Corpo; gestione operativa degli eventi di particolare rilevanza ed impatto sul territori
Gestione Segnalazioni, cittadini e Comitati di Quartiere; gestione diretta dei rapporti con i Comitati di Quartiere.