Salta al contenuto principale

Unità di Staff - Servizio Edifici Pubblici

Attività di supporto al Dirigente e funzioni trasversali al Servizio Edifici Pubblici. Valutazione dei rischi negli ambienti di lavoro individuando i fattori di rischio e le misure di sicurezza da adottare.

Municipium

Competenze

Ambito supporto amministrativo e monitoraggio OO.PP.
Si occupa delle attività di supporto al Dirigente, alle E.Q. e di tutte le funzioni trasversali al Servizio Edifici Pubblici: fornire un supporto per lo svolgimento delle proprie attività, per la programmazione, la gestione e l’esecuzione delle opere pubbliche, il monitoraggio e la rendicontazione; fornire un servizio ai colleghi e alla collettività in merito alla gestione e manutenzione degli immobili comunali di competenza; assistenza ai RUP e ai Project Manager nella gestione e nello sviluppo degli interventi di restauro, ristrutturazione e nuova costruzione, di adeguamento sismico, adeguamento alla prevenzione incendi, adeguamento e funzionalizzazione impiantistica negli edifici di proprietà/competenza comunale; supporto ai RUP per la rendicontazione delle OO.PP. in caso di finanziamenti esterni, (Regione, Stato, UE).

Ambito sicurezza luoghi di lavoro e prevenzione incendi
Si occupa della valutazione dei rischi negli ambienti di lavoro ex D.Lgs. 81/08, ed in particolare individuare i fattori di rischio, valutare i rischi e individuare le misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente, elaborare, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive e i sistemi di controllo di tali misure, proporre i programmi di informazione e formazione dei lavoratori, partecipare alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro, coinvolgendo i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS), stesura, per gli edifici e i servizi comunali, del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), costituzione e gestione di un Registro dei Certificati di Prevenzione Incendi, presentazione di pratiche ai VVF (richieste di pareri, SCIA, rinnovi…) fino all’ottenimento del loro rilascio.

Orari di ricevimento: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9.30 alle 13.30 (solo su appuntamento); martedì, giovedì dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle ore 15.30 alle 17.30 (solo su appuntamento).

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Residenza comunale ingresso Via delle Torri 3

Via delle Torri, 3, 47121 Forlì

Municipium

Contatti Utili

Telefono : 0543 712458
Telefono : 0543 712706

Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2025, 13:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy