Salta al contenuto principale

Fiamma Olimpica in città un passaggio di valori

Giovedì 18 dicembre 2025 alle 10:30 al Teatro Diego Fabbri, spettacolo teatrale e intervento di atleti olimpici intervistati dal giornalista Stefano Benzoni.

Data :

17 dicembre 2025

Fiamma Olimpica in città un passaggio di valori
Municipium

Descrizione

Il prossimo 6 gennaio 2026 transiterà nella nostra città di Forlì la fiamma olimpica dei Giochi invernali di Milano Cortina 2026.

Al fine di promuovere i valori di eccellenza, rispetto e amicizia, al centro dei Giochi Olimpici e Paralimpici, favorendo l'inclusione, l'unità e lo spirito di squadra e celebrando le storie di persone comuni con percorsi straordinari, questa Amministrazione, in collaborazione con CONI e ANCI, organizza un evento giovedì 18 dicembre alle ore 10.30 presso il Teatro Diego Fabbri.

Nella prima parte verrà rappresentato lo spettacolo Pugni pesanti – Leve contro la guerra, di e con Denis Campitelli. Il racconto, in forma di monologo e tratto da una storia vera, narra di un giovane campione di pugilato romagnolo che viene spedito a combattere in Nord Africa durante la Seconda Guerra Mondiale e che, a colpi di guantone, riesce a sopravvivere agli orrori del conflitto grazie alla disciplina del corpo e alla forza interiore propri dello sport.

Nella seconda parte, invece, interverranno atleti olimpici per raccontare la loro straordinaria esperienza, intervistati dal giornalista Stefano Benzoni.

L'invito è rivolto alle scuole secondarie di secondo grado e a tutti coloro che vorranno partecipare!

 
 
Municipium

Indirizzo

Corso Armando Diaz, 47, 47121 Forlì FC, Italia

Ultimo aggiornamento: 17 dicembre 2025, 14:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot