Descrizione
L’Amministrazione comunale informa che, in considerazione delle previsioni meteo avverse e del netto abbassamento delle temperature minime con possibili nevicate anche a bassa quota, è previsto il potenziamento delle misure preventive di accoglienza per persone senza fissa dimora, con decorrenza dalla serata odierna - lunedì 05 gennaio 2026 - fino a lunedì 12 gennaio 2026.
Dette misure straordinarie consistono nell'apertura, anche in fascia oraria serale e notturna, del centro diurno della Fondazione Caritas Buon Pastore di Forlì, ubicato in Via Vespucci n. 11 (Santa Maria del Fiore), con l'accesso alla struttura possibile fino alle ore 01:00.
Sono altresì programmate uscite straordinarie dell'unità di strada gestita dall'Associazione Papa Giovanni XXIII.
Il potenziamento delle misure di accoglienza si realizza grazie ai rapporti convenzionali in essere tra il Comune di Forlì e la rete delle associazioni attive nel territorio nel contrasto alla povertà e alla fattiva collaborazione con il Corpo della Polizia Locale di Forlì; Forlì Mobilità Integrata S.r.l. e Coop. ForB.
Per emergenze ed eventuali segnalazioni il riferimento telefonico è quello della centrale operativa della Polizia Locale 0543 712000 oppure del Pronto Intervento Sociale 320 5694856.
A cura di
Contenuti correlati
- Chiusura Parco della Rocca e Rocca di Ravaldino per motivi di sicurezza
- Informazione dal Comune di Forlì
- Neve, servizi e viabilità regolari. situazione sotto controllo su tutto il territorio e domani scuole aperte
- Forlì che Brilla 2025: un finale magico tra neve, emozioni e grande partecipazione
- Massima attenzione per alberi e/o rami caduti o pericolanti
- L'incontro in Comune con Michele Dall'Arno, il padre forlivese al quale da oltre due mesi è impedita ogni relazione con i figli, portati via dalla moglie giapponese
- Il Vicesindaco Bongiorno tra i rappresentanti dell'ANCI ricevuti in udienza da Papa Leone XIV
- Forlì che brilla: è conto alla rovescia per il capodanno in piazza
- Oltre 1600 i panettoni consegnati a ultranovantenni. Ad alcune visite ha partecipato il vicesindaco
Ultimo aggiornamento: 6 gennaio 2026, 08:49