Municipium
Competenze

Front office
- informare sulla struttura organizzativa del Comune, gli orari e le attività dei servizi pubblici presenti sul territorio, sulle pratiche e la modulistica
- offrire informazioni sulle iniziative culturali, sportive e sociali
- informare i cittadini e le imprese per l’individuazione dell’interlocutore competente e per la gestione dell’informazione
- Informazione su atti e stato di avanzamento delle pratiche
- raccolta e smistamento delle segnalazioni (reclami, disservizi) - Servizio Rilfedeur
- erogazione di interviste e sondaggi per il monitoraggio della soddisfazione dell’utente
- sottoscrizioni richieste referendarie
- identificazione de visu di cittadini che si iscrivono al servizio LepidaID per ottenere l'identità digitale SPID
- registrazione assistita al portale LepidaID finalizzata ad ottenere l'identità digitale SPID
- prenotazione appuntamenti carte d'identità elettronica e cambi di residenza
- consegna tessere elettorali per nuovi residenti
- rilascio e riconsegna tesserini di caccia
- servizio di facilitazione digitale per promuovere l’apprendimento delle competenze digitali. Il supporto al cittadino riguarda:
- stesura curriculum
- nuova registrazione, attivazione, recupero e/o cambio password Spid Lepida
- stampa avvisi di pagamento Pago Pa relativi ai servizi del Comune
- installazione App Mooney Go
- invio segnalazioni tramite piattaforma Rilfedeur
- iscrizione al servizio Alert System
- supporto nella gestione della propria mail
- appuntamenti online carte d'identità, cambi di residenza
- installazione e configurazione App Io
- supporto nella registrazione e nella ricerca del lavoro su Lavoro per Te
- appuntamenti online Passaporto
- richiesta duplicato Tessera sanitaria
- stampa certificati anagrafici e di stato civile su ANPR
Back office
- progettazione e gestione delle banche dati informative
- predisposizione delle informazioni relative agli atti amministrativi, allo stato dei procedimenti, ai tempi e alle modalità di erogazione dei servizi; progettazione ed organizzazione della comunicazione interna
- sviluppo dell'informazione interna attraverso la progettazione e la realizzazione di iniziative di comunicazione, progettazione e gestione del Piano Annuale di Comunicazione dell'Ente d'intesa con l'Ufficio Stampa
- organizzazione delle modalità d'accesso ai documenti
- progettazione ed organizzazione della verifica delle attività e del funzionamento dei servizi
- progettazione e gestione delle azioni rivolte alla semplificazione amministrativa e alla conoscenza delle norme e dei regolamenti; progettazione ed organizzazione della gestione delle segnalazioni e di reclami e analisi di customer satisfaction
- coordinamento e realizzazione iniziative di comunicazione dei singoli settori; coordinamento e realizzazione di reti di banche dati per Sportelli Informativi
- progettazione e gestione delle pubblicazioni informative per la cittadinanza
- progettazione e aggiornamento pagine web
- progettazione e gestione delle ricerche mirate alla conoscenza dei bisogni, dei comportamenti e alle aspettative dei cittadini; progettazione ed organizzazione di incontri di approfondimento e presentazione di diverse tematiche: leggi, libri, progetti nazionali, orientamento ai giovani, iniziative turistiche organizzate dall'Ente
- gestione profili social del Comune
Pubblicazioni
Forlì&Oltre
Video Informativi
#comefareper
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Responsabile
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Tipo di organizzazione
ufficio
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Persone che compongono la struttura
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Elenco servizi offerti
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Sede principale
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Allegati
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Contatti Utili
Telefono : 0543 712444
Mail : urp@comune.forli.fc.it
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2025, 11:02