Descrizione
Dal 01/01/2021 sono stati introdotti il Canone Unico Patrimoniale, che sostituisce l'imposta comunale sulla pubblicità, i diritti sulle pubbliche affissioni, il canone di occupazione spazi ed aree pubbliche (COSAP) e il Canone Mercatale.
Il servizio di accertamento e gestione del Canone Unico Patrimoniale, di esposizione pubblicitaria, pubbliche affissioni, occupazioni suolo pubblico e canone mercatale, viene gestito da ICA srl.
Pagamento Canone Unico Patrimoniale occupazione suolo (passi carrai) esposizioni pubblicitarie e Canone Mercatale
Con deliberazione n. 101 del 11/12/2023 il Consiglio Comunale ha approvato le modifiche al regolamento che disciplina i nuovi canoni patrimoniali ed ha fissato al 31/03 di ciascun anno il termine di scadenza del versamento del canone patrimoniale di esposizione pubblicitaria, occupazione suolo pubblico e canone mercatale. La società ICA srl invierà, sulla base delle informazioni in suo possesso, i preavvisi di scadenza con le indicazioni per effettuare il versamento. I soggetti tenuti al pagamento, che, all'approssimarsi della scadenza, non avessero ricevuto l'avviso, potranno rivolgersi direttamente alla ditta, utilizzando i recapiti indicati nella presente pagina. Si ricorda che il ritardato pagamento comporta l'applicazione di sanzioni, non giustificato dal mancato o ritardato ricevimento del bollettino.
Pagamenti PagoPA
È possibile effettuare i pagamenti tramite il sistema PagoPA collegandosi al portale dedicato PagoPa - Forlì
Per informazioni e appuntamenti:
ICA srl - Sede: Via Rosselli del Turco, 8/10/12/14/16 (c/o Centro Commerciale "I Portici")
Sito web: www.icatributi.it
Tel. 0543 20128
Fax. 0543 31314
E-mail: ica.forli@icatributi.it
PEC: ica.forli@pec.icatributi.com
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e, previo appuntamento, nella fascia pomeridiana dalle 14.30 alle 18.00.
Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
Licenza di distribuzione
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2025, 10:05