Salta al contenuto principale

Accettazione/rinuncia del posto assegnato alla scuola dell'infanzia

Servizio attivo

Procedimento di accettazione/rinuncia al posto

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Alle bambine e ai bambini assegnatari di un posto presso una Scuola dell'Infanzia Comunale.

Municipium

Come fare

E' possibile procedere all'accettazione o alla rinuncia del posto assegnato compilando l'apposita istanza entro i termini comunicati dall'ufficio competente, pena la decadenza del posto.

Municipium

Cosa serve

Per accedere al servizio, occorre avere:
- SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS);
- tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Municipium

Cosa si ottiene

In caso di accettazione, si ottiene la conferma del posto e la regolare iscrizione al servizio.
In caso di rinuncia, si ottiene l'esclusione definitiva dalla graduatoria di accesso alle Scuole dell'Infanzia Comunali.

Municipium

Tempi e scadenze

La comunicazione di accettazione o rinuncia del posto assegnato è da inviare entro i termini comunicati dall'ufficio competente pena decadenza del posto.

Municipium

Costi

Non è richiesto alcun pagamento all'atto di accettazione/rinuncia del posto assegnato. 

Municipium

Contatti Utili

Telefono : 0543.712384
Telefono : 0543.712325

Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2025, 10:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy