Descrizione
Nella mattinata si è svolta la conferenza stampa per presentare il Concerto di Natale degli Intercity Gospel Train Orchestra, che si terrà venerdì 19 dicembre alle ore 21:00 presso il Duomo di Forlì.
Come ogni anno, nel periodo natalizio il coro Intercity offre alla cittadinanza un concerto che non si limita a creare atmosfera, ma intende anche proporre momenti di riflessione e condivisione attraverso la musica.
Quest'anno il ricavato del concerto sarà destinato al Centro Donna di Forlì, che gestisce il Centro Antiviolenza, offrendo accoglienza, supporto e ascolto alle donne che attraversano momenti di difficoltà. Sostenere questa realtà significa affermare con forza valori importanti come la dignità della persona, la libertà e il diritto a essere aiutati e non sentirsi soli di fronte alla violenza.
L'orchestra, diretta dal Maestro Valerio Mugnai, accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale tra Gospel e Spiritual in questo appuntamento natalizio pensato per portare calore, emozione ed un messaggio di umanità attraverso la musica. Si spazierà dai canti della tradizione natalizia ai Gospel di speranza, da Hendel fino ai brani moderni come il medley tratto dal Musical Jesus Christ Superstar e What a Wonderful World.
Ingresso a offerta libera.
A cura di
Contenuti correlati
- Scuole sicure: contro lo spaccio più risorse dal governo, agenti in divisa e cani antidroga davanti agli istituti superiori e nelle aree verdi.
- Bilancio 2026: illustrate dalla giunta le linee guida ai rappresentanti dei comitati di quartiere
- Forlì che brilla, numeri da capogiro per il week end dell’Immacolata
- Lavori di manutenzione ai marciapiedi di Via Pelacano e di Via Isonzo
- Forlì che Brilla: conto alla rovescia per lo show dell'8 dicembre
- (Forlì 1915-1955): l'uomo e l'artista - Nel settantesimo della morte una cerimonia e un incontro per ricordarlo
- Ex chiesa di san giacomo, exploit di prenotazioni e utilizzi per eventi pubblici e privati. In 20 mesi utilizzata più di 170 volte
- Provvedimenti di modifica della circolazione a Vechiazzano
- Marcegaglia, elogio del sindaco allo stabilimento di Villa Selva: “fiore all’occhiello nella produzione di tubi saldati in acciaio inossidabile”
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2025, 17:27