Descrizione
Con profondo dolore abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Ildo Cappelli, Vicesindaco di Forlì negli anni Ottanta e Consigliere comunale. Dirigente e figura di spicco del Partito Repubblicano Italiano e della cooperazione mazziniana, aveva caratterizzato il proprio percorso di vita – nei rapporti di amicizia, nella professione di insegnante e di revisore, nei ruoli istituzionali e nella militanza – con lealtà, apertura al dialogo e al confronto, correttezza e dedizione. Appassionato della vita cittadina e fedele ai valori del mazzinianesimo, si è distinto anche assumendo ruoli di responsabilità nella Cassa dei Risparmi di Forlì e nella Fondazione Cassa dei Risparmi mantenendo sempre alta, in tutti gli ambiti del suo impegno, l’attenzione verso il mondo giovanile e l'associazionismo. In questo triste momento, a nome dell’Amministrazione comunale, uniamo il nostro dolore a quello dei familiari, di chi lo ebbe come collega in attività istituzionale, politica, cooperativa e civile, esprimendo i sentimenti di cordoglio e stringendoci a Ildo in un abbraccio di stima e riconoscenza.
Gian Luca Zattini
Sindaco di Forlì
A cura di
Contenuti correlati
- La Biblioteca Aurelio Saffi aperta durante le vacanze di Natale!
- Ricordo di Franco Rusticali: lunedì 22 dicembre, ore 9:00, cerimonia di scoprimento della epigrafe nel piazzale a lui intitolato
- Torna a casa dopo un importante restauro il capolavoro di Carracci “San Carlo Borromeo in adorazione del bambino Gesù"
- Domenica 14 dicembre torna al San Giacomo “Un’Opera al mese”. In esposizione il capolavoro restaurato di Ludovico Carracci “San Carlo Borromeo in adorazione del bambino Gesù"
- Forlì che Brilla: conto alla rovescia per lo show dell'8 dicembre
- (Forlì 1915-1955): l'uomo e l'artista - Nel settantesimo della morte una cerimonia e un incontro per ricordarlo
- Fabbrica delle Candele - Baldini e Bellosi presentano "Tenebroso Natale"
- Biblioteca “A. Saffi” di Forlì: martedì 2 dicembre presentazione del romanzo "L'ombra dentro"
- Al via la prima edizione della rassegna letteraria “Storie di Romagna. Autori alla Saffi”
Ultimo aggiornamento: 22 dicembre 2025, 08:57